Roma, tentato furto a Garbatella: 37enne etiope sorpreso con due uncini metallici

Roma, tentato furto a Garbatella

Tentava di forzare la portiera di un’auto in sosta con due uncini metallici, nel cuore del quartiere Garbatella, a Roma. Ma proprio in quel momento è passata una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Garbatella, che ha assistito in diretta alla scena e lo ha subito bloccato.

È finito così in manette un uomo etiope di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, senza fissa dimora e con precedenti. È stato arrestato per tentato furto aggravato in flagranza di reato.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri in piazza 12 Ottobre 1492. L’uomo si era appena avvicinato a una vettura parcheggiata e stava cercando di aprirla con due arnesi metallici ricurvi, con l’intento di rovistare all’interno. L’intervento tempestivo dei militari ha impedito che il furto andasse a segno.

Sequestrati gli strumenti da scasso

I Carabinieri, dopo aver immobilizzato l’uomo, hanno sequestrato i due uncini usati per l’effrazione. Dai controlli immediati sul posto è emerso un ulteriore dettaglio: poco prima, il 37enne aveva già danneggiato un’altra automobile parcheggiata non lontano, forzando lo sportello e lo specchietto retrovisore.

Una dinamica chiara, documentata dagli agenti grazie al rapido intervento sul posto. L’uomo è stato accompagnato in caserma, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo. Le accuse a suo carico sono pesanti: è gravemente indiziato di tentato furto aggravato, sulla base degli elementi raccolti dai militari.