Roma, tentato furto alla Romanina: ladro sorpreso mentre cerca di rubare da un distributore

Roma, zona Romanina via Bernardino Alimena

Tentato furto in piena notte a Roma, in zona Romanina, presso una stazione di servizio lungo via Bernardino Alimena, a Roma. Erano circa le 03:30 del mattino quando un uomo è stato colto in flagrante mentre cercava di scassinare un distributore automatico di bevande con l’ausilio di uno scalpello. A fermarlo sono state le Guardie Giurate Sicuritalia, impegnate nel servizio di pattugliamento notturno.

Il ladro, un uomo di nazionalità straniera, stava cercando di aprire con la forza il distributore, danneggiandolo in maniera evidente. Un’azione rapida e violenta, messa in atto con l’intenzione chiara di sottrarre l’incasso custodito all’interno del macchinario. Nonostante l’ora tarda, l’uomo non è passato inosservato. Le guardie private lo hanno notato in atteggiamento sospetto, si sono avvicinate in silenzio e lo hanno bloccato prima che riuscisse a fuggire.

Arrestato in flagranza di reato

A quel punto è scattata la chiamata alle Forze dell’Ordine, che sono arrivate poco dopo sul posto. I carabinieri hanno preso in carico l’uomo, che è stato arrestato e condotto in caserma. Ora si attendono le valutazioni dell’autorità giudiziaria per procedere con le formalità previste. Intanto, i danni al distributore automatico sono stati documentati e segnalati: la struttura risulta visibilmente danneggiata, con il pannello frontale divelto e i meccanismi interni compromessi.

Non è la prima volta che la zona della Romanina viene presa di mira da chi cerca soldi facili. Le stazioni di servizio, spesso poco frequentate durante la notte, rappresentano un obiettivo ricorrente. Questa volta, però, l’intervento tempestivo delle Guardie Giurate ha impedito che il colpo andasse a segno.