Roma Termini, arrestato straniero per tratta di esseri umani

polizia arresta nigeriano roma

Arresti a Roma. Aveva un mandato di arresto europeo per i reati di tratta di esseri umani e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Il ricercato, un venticinquenne pakistano, è stato rintracciato e arrestato dalla pattuglia della Polizia di Stato del Settore Operativo di Roma Termini.

Pakistano beccato dalla polizia a Roma Termini

Nel corso dei servizi di controllo presso i varchi di accesso ai binari della stazione ferroviaria, gli operatori hanno notato l’uomo che temporeggiava nell’avvicinarsi al varco, nel tentativo di eludere il controllo. Sottoposto ad accertamenti, il giovane è risultato destinatario di un provvedimento di cattura emesso dalle Autorità Slovene. Arrestato, è ora presso la Casa Circondariale di Velletri.

La droga arriva con l’aereo a Roma Ciampino

Droga sempre presente a Roma, arriva anche con l’aereo. Era destinata a due giovani residenti a Spinaceto la partita di droga intercettata all’aeroporto di Ciampino dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma. Quasi tre chili di hashish accanto a un dispositivo per l’essiccazione dei cibi proveniente dalla Spagna.

Sequestrate 40mila dosi pronte per la Capitale

D’intesa con la Procura della Repubblica capitolina, il sequestro dello stupefacente è stato ritardato al momento della consegna presso il domicilio dei destinatari. I due ragazzi, appena ritirato il pacco, sono finiti in cella e dovranno ora rispondere di traffico internazionale di droga. L’hashish sequestrato avrebbe consentito di ottenere circa 40mila dosi da destinare alle piazze di spaccio della Capitale.

Esquilino, uno dei quartieri più degradati di Roma

Infine, non si ferma il degrado all’Esquilino. Le critiche condizioni igienico-sanitarie in cui versava l’area alimentare del mercato Esquilino hanno portato gli agenti della Polizia Locale, nucleo Esquilino del I Gruppo Centro, Ex Trevi, a richiedere l’intervento del personale del Sian, servizio di igiene degli alimenti e nutrizione, della Asl che emesso il provvedimento di chiusura. Nel corso del sopralluogo di ieri, rilevato la presenza di blatte, volatili , escrementi di piccioni e di topi , per lo più vicino la vendita di carne e pesce.

La polizia locale interviene nel mercato

I pozzetti di scarico erano inoltre fatiscenti e ostruiti da residui e scarti alimentari e le condizioni strutturali e infrastrutturali del mercato, nel loro complesso, sono risultate inadeguate e dannose per la salute pubblica. Per tali ragioni è scattato da parte della Asl il provvedimento di chiusura dell’area, di circa 4.000 metri quadrati, che resterà in atto fino al ripristino delle condizioni di conformità ai requisiti indispensabili a garantire la salute degli avventori.