Roma, “Ti sposti dal parcheggio?” ma lo accoltella in faccia: follia all’Esquilino

È stato provvidenziale che al momento giusto sia passata la pattuglia dei Carabinieri che sentendo le urla si sono subito fermati a prestare soccorso.
All’Esquilino ieri è stata l’ennesima serata di ordinaria follia che è finita nel sangue sfiorando la tragedia. La vittima dell’aggressione è stato un turista straniero che si è ritrovato sfigurato, l’aggressore invece un senzatetto di origine indiana, il luogo è via Principe Amedeo, ormai tristemente noto per i fatti di cronaca.

La lite
Tutto è iniziato per un parcheggio: il turista ha chiesto al senzatetto di spostarsi dallo stallo di sosta per parcheggiare la propria auto. Di tutta risposta, l’indiano gli ha risposto un secco “no”, ma davanti all’insistenza dell’uomo che voleva solo parcheggiare la sua auto, ha tirato fuori una lama affilata di grandi dimensioni e si è avventato contro l’uomo.
L’aggressione
Nella colluttazione il turista è rimasto ferito con un taglio al volto, sullo zigomo. Ancora pochi centimetri e avrebbe rischiato di perdere l’occhio. Davanti a quell’uomo armato, gli è venuto spontaneo urlare, così i Carabinieri durante il servizio di pattugliamento lo hanno sentito e sono subito intervenuti.
I militari si sono trovati davanti il senzatetto, armato e pronto a difendere il suo giaciglio di fortuna sul parcheggio anche con l’uso della violenza. I Carabinieri hanno dovuto prima di tutto calmare l’uomo riuscendo così a bloccarlo senza ulteriori feriti. Una volta ammanettato, è stato identificato e portato a Regina Coeli, è un cittadino indiano sui 40 anni.
15 giorni di prognosi
Per il turista invece, quella che doveva essere una piacevole avventura nel Bel paese si è trasformata in una tragedia sfiorata. È stato portato in ospedale dove i medici hanno disinfettato e suturato la ferita con dei punti. È stato dimesso con una prognosi di 15 giorni, ma quel taglio sotto lo zigomo potrebbe diventare un segno permanente.
Via Principe Amedeo, resta un quartiere sorvegliato speciale, soprattutto davanti a questi episodi “folli”.