Roma, torna la notte bianca dell’Eur 2025: ecco quando, date e ospiti. Ci sarà Noemi

La notte bianca dell’Eur, a Roma, sta per tornare. Tre serate dove arte, musica, sport, ma anche buon cibo saranno protagonisti e avranno come sfondo uno dei quartieri della Capitale. Le strade si illumineranno a festa e l’obiettivo sarà solamente uno: riscoprire la bellezza del territorio. Tra stand, palcoscenici. E grandissimi ospiti, volti noti del mondo dello spettacolo, che scenderanno in piazza e abbracceranno la ‘loro’ gente.
Notte bianca dell’Eur 2025 dal 20 al 22 giugno 2025
L’evento, promosso dal Municipio IX, fa parte della Summer Edition. E l’estate a Roma partirà proprio dall’Eur con attività e spettacoli che prenderanno il via il 20 giugno e terranno compagnia fino al 22. Un weekend lungo dove arte, cultura, musica e comunità si fonderanno per formare un mix perfetto.

Come hanno spiegato e anticipato già gli organizzatori, perché la curiosità sembra tanta, una delle protagoniste di questa Notte Bianca sarà Diana Del Bufalo, in scena sulla scalinata della Basilica di Santi Pietro e Paolo. Sempre nella serata del 21 giugno, poi, ci saranno le le performance degli artisti e delle associazioni attive sul territorio, quelle che fanno parte della Consulta della Cultura e della Consulta dello Sviluppo economico e turismo del Municipio.
“Sono molto onorata di far parte della IV edizione della Notte Bianca dell’Eur. L’Eur è il mio quartiere e quindi sono felicissima di onorarlo. Salirò sul palco con il gruppo vocale Animeniacs Corp e faremo delle canzoni bellissime. Vi aspetto lì, ci sarà da divertirsi” – ha detto Diana Del Bufalo, attrice, cantante e conduttrice.
Comedy show e Noemi come ospite speciale
Ma non solo. Spazio, in quelle tre giornate di festa, anche alla standup comedy di Assetto Teatro e dell’attrice Miriam Galanti. Senza dimenticare la musica e il djset di Giorgio Prezioso.
In questa edizione, come novità, ci sarà la presenza di proiezioni con la realtà Schermi – Cinema Multipiazza, di Mauro Lamanna, Debora Leonardi e Gianmarco Saurino. E all’Eur arriverà, per la Notte Bianca, la cantante Noemi. “Io abito all’Eur da sempre, è un quartiere che amo. Che bello sapere che ci sarà la quarta edizione. Io da abitante dell’Eur penso che sia un evento al quale non può mancare” – ha detto l’artista.
Presto verrà svelato tutto il programma, data per data. Ma ai residenti dell’Eur (e non solo) non resta che attivare il conto alla rovescia perché tra meno di un mese i riflettori saranno tutti puntati sul quartiere.