Roma, torna nel locale e spara al buttafuori davanti alla discoteca all’Eur: chiude il ‘Fiesta’, troppi episodi violenti e risse

Chiuso il Fiesta all'Eur

Dopo l’ultimo episodio di malamovida avvenuto giovedì scorso, il Questore non ha più avuti dubbi: il Fiesta, discoteca all’Eur, dovrà chiudere i battenti. Niente più musica e serate organizzate, il locale verrà chiuso definitivamente. Un provvedimento arrivato dopo le reiterate e costanti circostanze rilevate dalle Forze dell’Ordine, che hanno indicato “una chiara e pericolosa deriva”. Da qui la decisione di interrompere l’attività.

Episodi violenti al Fiesta, buttafuori colpito dal proiettile

Il noto music hall aveva aperto solo due mesi fa. Poco tempo, ma dalla data di inaugurazione erano state tante – spiegano dalla Questura – le segnalazioni di episodi violenti e di liti generate in rissa. “In nessuna delle circostanze, il proprietario del locale o il personale addetto alla sicurezza avrebbe segnalato l’accaduto alle Forze dell’Ordine, il cui intervento sarebbe stato richiesto dai residenti della zona”– proseguono nella nota. Lo scorso 8 giugno un cliente, dopo un diverbio all’interno del locale, è stato aggredito, poi accoltellato. E in quel caso al locale era stata sospesa la licenza per 10 giorni. Poi la musica aveva ripreso, gli avventori erano tornati a ballare. Almeno fino a pochi giorni fa.

Un locale, il Fiesta, che sembra aver fatto da sfondo a discussioni, ferimenti, accoltellamenti. Fino all’ultimo terribile episodio avvenuto nelle prime ore dell’alba di giovedì scorso quando un buttafuori di 65 anni è stato colpito da un proiettile all’esterno del locale. Ad aprire il fuoco, pistola alla mano, un cliente che era stato invitato ad allontanarsi dalla discoteca. Lui lo ha fatto, poi è tornato a bordo di un’auto. E ha ferito l’addetto alla sicurezza, con quel proiettile che lo ha centrato alla spalla.

Spari all’Eur, stretta sulla movida a Roma: biglietti nominali in discoteca come allo stadio

Caccia all’uomo che ha aperto il fuoco in discoteca all’Eur

Gli agenti di Polizia si sono subito messi in moto, hanno attivato la macchina investigativa e in poche ore sono riusciti a rintracciare il conducente di quell’auto, il ‘complice’ di chi armato è tornato e ha sparato. L’uomo è stato identificato ed è stato sottoposto al fermo di polizia giudiziaria dagli agenti della Squadra Mobile e del IX Distretto Esposizione per tentato omicidio. Ma le indagini proseguono per rintracciare chi ha aperto il fuoco, quell’uomo che avrebbe detto di essere di Ostia e che sarebbe poi tornato nel locale – dopo quella lite – per colpire il buttafuori.

Chiuso (per sempre) il Fiesta

L’istruttoria successiva, che è stata aperta dagli agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura e del IX Distretto Esposizione, ha permesso di completare la grave sequenza di episodi violenti, che si sono verificati all’interno e all’esterno del locale. E tutto questo dalla data della sua inaugurazione, avvenuta circa due mesi fa.

Per questi motivi, il Questore di Roma ha disposto la definitiva chiusura del locale. La revoca della licenza è stata notificata questa mattina al proprietario dagli agenti del IX Distretto Esposizione. E nelle prossime ore, soprattutto nelle fasce notturne, l’area continuerà a essere presidiata dalle forze di polizia.