Roma, tragedia a Montesacro: perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muro, morto 47enne
Ha perso il controllo della sua auto ed è andato a colpire tre vetture in sosta. Poi ha finito la sua corsa contro un muro. E per lui non c’è stato più niente da fare. È finita così la corsa di un 47enne romano, morto ieri sera in un incidente stradale a Montesacro Alto, in zona Talenti, nel quadrante nord di Roma. Secondo le prime ipotesi degli investigatori, all’origine della tragedia potrebbe esserci stato un malore improvviso che avrebbe fatto perdere all’uomo il controllo del veicolo.
L’incidente in via Luigi Bertelli a Talenti
Il dramma si è consumato nella serata di lunedì 9 marzo, intorno alle 19, all’incrocio tra via Luigi Bertelli e via Emilio De Marchi. Secondo una prima ricostruzione, l’auto guidata dal 47enne avrebbe improvvisamente deviato la traiettoria. La vettura ha urtato tre veicoli in sosta, per poi terminare la corsa con un violento impatto contro un muro. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, l’abitacolo della Renault Scenic era fermo contro la parete e per il conducente non c’era più nulla da fare.
Sul posto dell’incidente sono intervenute le pattuglie del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale insieme ai sanitari del 118. I soccorritori hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’uomo. I caschi bianchi hanno immediatamente avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori c’è quella di un malore improvviso che avrebbe colto l’uomo mentre era alla guida, facendogli perdere il controllo della Renault Scenic prima dell’impatto con le auto in sosta e con il muro.