Roma, tragedia all’Appio Latino: precipita dal 5° piano, morto 50enne

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Roma, in via Albalonga, a due passi da piazza Re di Roma, in zona Appio Latino. Un uomo di 50 anni è precipitato dal quinto piano della palazzina in cui viveva, facendo un volo di circa 15 metri che non gli ha lasciato scampo. Il 50enne è caduto nel cortine interno del palazzo. A trovare il corpo e a lanciare l’allarme sono stati i condomini, attoniti e sconvolti.
Ostia, “Sto per tagliarmi le vene”: poliziotti del X Distretto salvano in extremis 48enne

Tragedia in via Albalonga, i soccorsi
Sul posto sono intervenuti in breve tempo i sanitari del 118 e gli agenti del Commissariato San Giovanni, ma l’uomo è stato dichiarato morto sul colpo. Il medico legale è stato chiamato a constatare il decesso e la salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale, dove è stata disposta l’autopsia a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Gli investigatori mantengono il massimo riserbo. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella del gesto volontario, ma saranno gli esami tecnici, le testimonianze dei vicini e gli accertamenti sulle ultime ore di vita del cinquantenne a chiarire dinamica e responsabilità. Sconcerto e dolore tra i vicini di casa, che non si sarebbero mai aspettati un così tragico epilogo.
Il precedente a Largo dei Colli Albani
Solo qualche giorno fa, il 1° ottobre, all’alba, una ragazza di 30 anni si era lanciata dalla finestra della sua abitazione, al quinto piano, a Largo dei Colli Albani, sempre in zona Appio Latino. Alcuni testimoni avevano segnalato la giovane in bilico su una finestra, ma quando i soccorsi sono arrivati sul posto, la 30enne era già precipitata, dopo un volo di circa 15 metri. A nulla, anche in quel caso, sono valsi i tentativi di rianimare la donna, che è morta sul posto.