Roma, tragico incidente sulla Salaria tra auto e bici: morto 61enne

Polizia locale

Ancora sangue sulle strade di Roma, ancora un terribile incidente stradale. Stavolta è avvenuto ieri sera nel tratto fuori dal Grande Raccordo Anulare, sulla Salaria. E a scontrarsi, per cause ancora tutte da accertare, sono stati due mezzi: da una parte un’auto, una Fiat Panda, dall’altra una bici.

L’incidente si è verificato sulla Salaria, all’altezza del km 17.600, in direzione Monterotondo. E per l’uomo in sella alla bici non c’è stato nulla da fare: l’impatto è stato terribile, non gli ha lasciato scampo e il suo cuore ha smesso di battere lì, sull’asfalto.

Roma, incidente mortale sulla Salaria, la vittima è il 43enne Enrico Di Nardo: ‘Ci mancherai’

Incidente mortale sulla Salaria

A perdere la vita è stato un uomo italiano di 61 anni, che si trovava in sella alla bici. La conducente della vettura, una donna italiana di 56 anni, si è fermata a prestare i soccorsi, ma per il 61enne era ormai già troppo tardi. Sul posto sono intervenuti gli agenti del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma, che hanno eseguito tutti i rilievi. E che ora dovranno ricostruire l’esatta dinamica, dell’ennesimo incidente mortale sulle strade della Capitale.

Pochi giorni fa un pedone investito sulla Salaria

Pochi giorni fa, il 21 settembre scorso, un’altra tragedia sulla Salaria. Intorno alle 6.30, all’altezza del km 20,700 al civico 2060, un uomo di mezza età è stato investito e ucciso da un’auto, una Renault Scenic. Alla guida della vettura una donna italiana di 59 anni, che è stata trasportata al Policlinico Gemelli per tutti gli accertamenti di rito.

E non è, purtroppo, la prima volta che accade. La via Salaria continua a fare da sfondo a incidenti e investimenti. Mesi fa un altro pedone è stato investito e ha perso la vita all’altezza del TMB Salario, mentre in estate un motociclista ha perso il controllo del suo mezzo a due ruote e l’impatto, poco dopo l’aeroporto dell’Urbe, è stato devastante.