Roma, travolto da un treno della metro A a Subaugusta: morto sul colpo, servizio interrotto

Morto travolto dalla Metro A

Tragedia a Roma, dove nel pomeriggio di oggi, domenica 25 gennaio, un uomo è stato travolto da un convoglio della metro A, all’altezza della fermata Subaugusta. L’uomo è morto sul colpo.

I tentativi di soccorso

La segnalazione è arrivata intorno alle 15.30 alla sala operativa dei vigili del fuoco di Roma. In pochi minuti è stata inviata sul posto la squadra di Tuscolano II, affiancata dal Carro Sollevamenti della Centrale, per un intervento urgente presso la fermata Subaugusta, in direzione Battistini.

Quando i soccorritori sono arrivati in stazione, insieme ai sanitari del 118, purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare. Il personale medico ha potuto soltanto constatare il decesso sul posto.

Intervento dei soccorsi e accertamenti in corso

Oltre ai vigili del fuoco e al 118, sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato, chiamati a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento restano da chiarire le circostanze che hanno portato l’uomo a trovarsi sui binari al momento dell’arrivo del treno. Come avviene in questi casi, l’area è stata isolata per consentire gli accertamenti e garantire la sicurezza dei passeggeri.

L’incidente ha avuto ripercussioni immediate sulla circolazione della metro A, con rallentamenti e stop temporanei nel tratto interessato. In stazione, mentre le informazioni viaggiavano a singhiozzo, centinaia di passeggeri sono rimasti in attesa, tra incredulità e silenzio.

Metro interrotta

Per consentire gli accertamenti del caso, il servizio è stato interrotto sulla tratta Colli Albani – Anagnina. Sono attualmente in servizio i bus sostitutivi.