Roma, Trionfale allagata per un guasto: traffico paralizzato e residenti senz’acqua (FOTO)

A Roma erano previste precipitazioni sparse, quello sì, ma stamattina tantissimi residenti del XIV Municipio si sono ritrovati con le strade allagate. E non certo per via del meteo, stavolta. Pare ci sia stato un guasto idrico, sembrerebbe si sia rotto un tubo e la Trionfale è sommersa dall’acqua, con la carreggiata che sembra un fiume. La conseguenza? Tantissimi cittadini senza acqua in casa e traffico paralizzato in zona.
Roma, scoppia un tombino: strade allagate e disagi alla Garbatella (FOTO)

XIV Municipio senza acqua per il guasto
Come ha fatto sapere Acea Ato 2, a causa dell’improvviso danno sulla rete idrica si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con possibili mancanze d’acqua in alcune zone del Municipio XIV. In particolare le zone interessate sono:
- via Trionfale, da via Pierpaolo Pasolini fino a via Giuseppe Allievo;
- zone limitrofe.

Un servizio di rifornimento con autobotti sarà disponibile presso i seguenti punti:
- via Giovanni Marinotti, presso ospedale San Filippo Neri;
- via Giuseppe Barellai, presso carcere minorile.
Al momento le strade sono allagate. Sui social è già partito il tam tam dei residenti, che stanno cercando di capire cosa sia successo. E, soprattutto, quali siano le tempistiche del ripristino. “Si cammina a passo d’uomo, c’è un lago” – dicono i residenti, che ora sono senza acqua nelle loro case e nelle loro attività. Adesso spetterà ai tecnici di Acea risolvere e agli agenti della Polizia Locale gestire la viabilità.