Roma: trovato cadavere a Termini: sospesa circolazione treni, rallentamenti fino a 90 minuti
Trovato il cadavere di un ragazzo di 22 americano sui binari di Termini, rallentamenti e caos alla circolazione ferroviaria fino a 180 minuti. E’ successo ieri pomeriggio, poco dopo le ore 16, quando è stato rinvenuto dagli agenti della Polfer e della scientifica il corpo senza vita di un ragazzo. Lanciato l’allarme sono scattate immediatamente le indagini dell’autorità giudiziaria che hanno portato alla sospensione della circolazione ferroviaria nei binari dall’uno al dieci.
Una giornata da incubo quindi per tanti turisti e passeggeri alle prese fino alla sera con enormi disagi e ritardi. A comunicarlo la stessa Trenitalia attraverso più aggiornamenti nei suoi canali ufficiali, avvisando l’utenza di ritardi nell’Alta Velocità e nei convogli Intercity e Regionali fino a 3 ore, comprese cancellazioni e variazioni di percorso.
“Alla stazione Termini è il caos, tra treni regionali cancellati, ritardi per l’alta velocità, e poche informazioni ai passeggeri che attendono i convogli in banchina – commentano alcuni pendolari – Un disservizio incredibile, arrivato di domenica che avviene quando migliaia cittadini si spostano in treno per tornare a casa o raggiungere mete di villeggiatura”. “Un treno che doveva partire a Termini e arrivare a Napoli alle 18.23 è stato cancellato – commentano altri utenti – per rientrare siamo costretti a raggiungere addirittura la stazione Roma Tiburtina”.
Treni Alta Velocità, Intercity e Regionali stanno seguendo percorsi alternativi
Durante questo periodo i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali in transito da e per Napoli stanno seguendo percorsi alternativi, con rallentamenti che possono arrivare fino a 180 minuti. Anche i treni da e per Firenze subiranno ritardi e potrebbero essere soggetti a variazioni di percorso. La situazione è in evoluzione, e ulteriori aggiornamenti potrebbero essere forniti dalle autorità ferroviarie.
Ritardi nell’Alta Velocità
I treni Alta Velocità possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 180 minuti – informano da Trenitalia – e subire cancellazioni o variazioni: alcuni treni Alta Velocità possono essere instradati sulla linea convenzionale via Cassino, con un maggior tempo di percorrenza previsto fino a 180 minuti; alcuni treni Alta Velocità possono essere instradati tra Roma Tiburtina e Napoli via Roma Prenestina e non fermare a Roma Termini: i passeggeri da e per Roma Termini possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Ritardi anche nei treni Intercity
I treni Intercity possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 180 minuti e subire variazioni:
alcuni treni Intercity possono essere instradati tra Roma Ostiense e Napoli via Roma Casilina e non fermare a Roma Termini: i passeggeri da e per Roma Termini possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Possibili limitazione di percorso nei regionali
I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 150 minuti e subire limitazioni di percorso.
Il treno FA 8314 Lecce (11:15) – Roma Termini (16:55) oggi termina la corsa a Roma Tiburtina.
I passeggeri diretti a Roma Termini possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Il treno FR 8343 Roma Termini (17:10) – Napoli Centrale (18:23) oggi è cancellato.
I passeggeri possono utilizzare da Roma Tiburtina il treno FR 9543 Torino Porta Nuova (12:00) – Salerno (20:55), che oggi non ferma a Roma Termini.
Il treno FA 8852 Roma Termini (17:25) – Ravenna (22:12) il treno oggi ha origine da Roma Tiburtina.
I passeggeri in partenza da Roma Termini possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
Treni Alta Velocità direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti:
• FR 9535 Torino Porta Nuova (10:00) – Reggio Calabria Centrale (22:38)
• FR 8419 Venezia Santa Lucia (12:26) – Reggio Calabria Centrale (22:44)
• FR 9425 Venezia Santa Lucia (14:26) – Napoli Centrale (20:33)
• FR 9430 Napoli Centrale (15:30) – Udine (23:05)
• FR 9432 Napoli Centrale (16:20) – Venezia Santa Lucia (22:55)