Roma, ubriaco alla guida provoca un incidente, picchia gli agenti, poi danneggia l’auto di servizio
Ha seminato il caos al volante di una Toyota Yaris, finendo per schiantarsi contro un’altra auto. E poi ha cercato di picchiare gli agenti intervenuti. Tutto perché era completamente ubriaco. È successo ieri a Roma, intorno alle 13:00, in via Caltagirone. Ma la sua corsa si è conclusa, oltre che con una persona ferita in codice giallo, con una denuncia, per lui, per guida in stato di ebbrezza, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
L’incidente in via Caltagirone
“Protagonista” dell’incidente un ragazzo di 26 anni di origine marocchina. La Toyota condotta dal giovane, per un salto di corsia improvviso, ha centrato in pieno una Opel Corsa che viaggiava in senso opposto. Al volante della seconda auto c’era una donna italiana di 54 anni, rimasta ferita nell’impatto e trasportata al Policlinico Casilino in codice giallo per accertamenti. Sul posto sono intervenuti gli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno subito notato il comportamento visibilmente alterato del conducente della Yaris.
Gli agenti hanno immediatamente proceduto ai controlli di rito. E il giovane aveva un tasso alcolemico ben oltre i limiti di legge. Ma non è tutto. Durante le verifiche, il ventiseienne ha iniziato a dare in escandescenze e ha tentato di aggredire i poliziotti, nel disperato tentativo di sottrarsi ai controlli. Nella concitazione ha anche danneggiato l’auto di servizio, presa a calci e pugni.
Il ventiseienne dovrà quindi rispondere all’Autorità Giudiziaria di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per guida in stato di ebbrezza.