Roma: ubriaco buca le gomme delle auto a Centocelle e prende a calci la caserma dei Carabinieri a Torpignattara

Carabinieri notte

Non era un ladro silenzioso, né un vandalo invisibile. Era ubriaco, agitato e con un coltello in mano, intento a danneggiare le auto parcheggiate in via Francesco Ferraioni, a Centocelle, nel V Municipio di Roma. A bloccarlo sono stati i Carabinieri, allertati intorno alle 00:45 da alcuni residenti preoccupati per quell’uomo che si muoveva nel buio con fare sospetto, tra le vetture in sosta.

All’arrivo della pattuglia della Stazione Roma Torpignattara, l’uomo era colto sul fatto: stava forando gli pneumatici di una macchina con un coltello. Alla vista dei militari ha provato a scappare a piedi, ma è stato fermato dopo pochi metri. I Carabinieri hanno anche scoperto che, poco prima, aveva cercato di forzare la portiera di un’altra auto.

Identificato e denunciato, torna in caserma e dà in escandescenze

Il protagonista della notte di follia è un 30enne romano, con precedenti penali, in evidente stato di alterazione alcolica. Durante l’intervento ha anche urlato e inveito contro i Carabinieri, prima di essere riportato alla calma e denunciato a piede libero per tentato furtodanneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Ma la vicenda non si è chiusa lì. Poche ore dopo, il giovane si è ripresentato fuori dalla caserma dei Carabinieri, dove ha preso a calci la porta d’ingresso in un nuovo scatto di rabbia. Anche stavolta è stato bloccato e calmato dai militari, che lo hanno nuovamente segnalato all’Autorità Giudiziaria.