Roma, un camion la investe e fugge sulla Cassia Bis: “Cerco testimoni, aiutatemi a capire cosa è successo”

È finita in ospedale senza sapere cosa sia successo. E per questo adesso Katia, una donna di Formello, ha lanciato un appello per cercare testimoni che l’aiutino a ricostruire l’accaduto. Katia intorno alle 8:10 di oggi, 24 settembre, ha avuto un incidente in scooter sulla Cassia bis, direzione Roma, subito dopo la galleria e l’uscita di Prima Porta Sud. Ora è in ospedale, dolorante ma lucida, e dal letto del pronto soccorso ha deciso di rivolgersi agli altri automobilisti in cerca di aiuto.
L’incidente nella corsia di sorpasso della Cassia bis
Secondo il suo racconto, la donna si trovava in corsia di sorpasso, intenta a superare un camion. Proprio in quell’istante, però, il mezzo pesante avrebbe sterzato all’improvviso a sinistra, invadendo la sua traiettoria. “Ha invaso la mia corsia e purtroppo non sono riuscita a rimanere in sella allo scooter”, racconta Katia. Lo scooter si è rovesciato e Katia è rimasta intrappolata sotto il mezzo, con gamba e piede bloccati.

L’automobilista che l’ha soccorsa e salvata
Fondamentale l’intervento del guidatore dell’auto che la seguiva: è riuscito a frenare in tempo, evitando di travolgerla, ed è subito sceso dalla vettura per aiutarla. È stato lui a liberarla da sotto lo scooter, permettendo che non rimanesse schiacciata da altre macchine in attesa dei soccorsi. Poco dopo, l’arrivo dell’ambulanza ha portato Katia al pronto soccorso, dove si trova adesso.
L’appello per trovare testimoni
Nonostante lo shock e le ferite, Katia non si arrende. Ha scritto un post nel gruppo Facebook “Quelli della Cassia bis”, frequentato ogni giorno da centinaia di automobilisti che percorrono quella strada. Il suo obiettivo è trovare testimoni che possano confermare la dinamica dell’incidente e magari individuare il camionista che, dopo la sterzata, non si è fermato, chiarendo le sue responsabilità. «Confido nella collaborazione di chi era lì», scrive Katia. «Cerco la persona che mi ha soccorso o chiunque altro abbia visto l’incidente. Lasciatemi un contatto, ho bisogno di ricostruire cosa è accaduto».