Roma, urla a Termini: turista molestata in strada, bloccato l’aggressore

Roma, Polizia Locale Stazione Termini

È successo tutto in pochi minuti in via Marsala, a due passi dalla Stazione Termini a Roma, dove una turista colombiana di 29 anni è stata molestata da un giovane che, dopo averla incrociata, è tornato indietro per palpeggiarla e seguirla con insistenza.

La donna, impaurita e sotto choc, ha cercato rifugio nella pattuglia del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnata in quel momento nei controlli di zona. Gli agenti, attirati dalle urla provenienti dalla strada, sono accorsi in pochi secondi trovandosi davanti la giovane in evidente stato di agitazione.

Bloccato il responsabile dopo un tentativo di fuga

Nonostante un disperato tentativo di fuga, l’uomo — un 24enne italiano — è stato intercettato e bloccato a breve distanza dagli agenti. Accompagnato negli uffici di via della Greca, è stato identificato e denunciato per violenza sessuale, dopo la raccolta della testimonianza della vittima e i dovuti accertamenti di rito.

La Polizia Locale ha quindi accompagnato la donna in un Centro Antiviolenza della Capitale, dove ha potuto ricevere il primo sostegno psicologico e l’assistenza legale necessaria.