Roma, uscita 15 del Raccordo: buche e danni, cittadini esasperati

L’uscita 15 del Grande Raccordo Anulare, in direzione Settecamini, a Roma, è ormai un incubo per chiunque la percorra. L’asfalto è ridotto a un colabrodo, disseminato di buche che mettono a rischio gomme, sospensioni e sicurezza. Ogni giorno, decine di automobilisti finiscono nel tranello di questa strada dimenticata, ritrovandosi con danni anche per migliaia di euro.
Da mesi, le segnalazioni si moltiplicano, ma la situazione resta invariata. La domanda è sempre la stessa: cosa si aspetta per riparare questa strada?

Uscita 15 del Raccordo, la rabbia sui social: “Aspettiamo il morto?”
Sui social la protesta è esplosa. La pagina “Welcome to Favelas” ha condiviso un filmato che mostra chiaramente le condizioni della strada: “In pareccchi ci stanno lasciando le ruote. Aspettiamo il morto?”, si legge nella didascalia.
I commenti sotto al filmato sono unanimi: “Ogni volta è un terno al lotto, ci ho lasciato una gomma”, scrive un utente. “Ho speso 1400 euro per i danni”, aggiunge un altro. E ancora: “Ormai la conosco, passo da 100 a 20 km/h, altrimenti ci rimetto gli assi”.
E non è solo l’uscita 15 a fare paura. Via di Salone è anche peggio, denunciano gli utenti, e il problema delle buche riguarda molte altre strade della Capitale.
Roma è una città in cui le strade sono sempre più pericolose, mentre gli interventi di manutenzione vengono rimandati all’infinito. E se succede qualcosa di grave, di chi sarà la colpa?