Roma, vandalizzata la sede di Forza Italia a Montesacro: “Fuori i fascisti”

La sede di Forza Italia a Montesacro, nel III Municipio, è stata oggetto di un atto vandalico che ha suscitato forte indignazione nel mondo politico. Vetri danneggiati e scritte (“Fuori i fascisti da Montesacro) contro il partito azzurro hanno colpito lo spazio dedicato ai militanti, trasformandolo in bersaglio di un gesto definito “violento e vigliacco”. A denunciare l’accaduto è stato il deputato e responsabile dell’organizzazione di Forza Italia Francesco Battistoni, che in una nota ha espresso solidarietà ai militanti e alla segretaria romana Luisa Regimenti.
«Sono vicino ai militanti di Forza Italia del III Municipio e al segretario romano Luisa Regimenti per il vile atto con il quale è stata vandalizzata la sede del nostro partito a Montesacro – ha dichiarato Battistoni – Quando si colpisce la sede di un movimento politico, si colpiscono anche le idee, la passione e l’impegno di chi quotidianamente si mette al servizio della collettività. È un gesto ignobile perché oltre ad essere violento nelle forme è violento nel messaggio che trasmette».

“Non ci faremo intimidire”
Battistoni ha poi ribadito che Forza Italia non arretrerà davanti a simili episodi: «Il nostro partito non si farà certamente intimidire e sono sicuro che la sede azzurra di Montesacro saprà ripartire con ancora più energia e voglia di fare».
Solidarietà politica
Un clima di crescente tensione che vede nel vandalismo contro le sedi di partito un tentativo di intimidire la libera attività politica. La vicenda ha riacceso il dibattito sulla sicurezza delle sedi territoriali e sul rispetto del confronto democratico.