Roma, vasto incendio al Parco delle Sabine: in fiamme bosco e sterpaglie vicino le abitazioni (FOTO)

Incendio al Parco delle Sabine a Roma

Ancora un vasto incendio nel III Municipio di Roma. Questa volta a bruciare è stata una vasta area tra via Mario Soldati e il Viadotto dei Presidenti. Bruciati alberi e sterpaglie al Parco delle Sabine. Sul posto numerose squadre della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco assieme alla Polizia Roma Capitale, Carabinieri e Polizia di Stato. Fiamme e fumo vicino alle abitazioni.

Incendio al Parco delle Sabine

Intorno alle 10 di questa mattina è divampato l’ennesimo vasto incendio boschivo e di sterpaglie nel III Municipio di Roma. A bruciare una vasta area, Parco delle Sabine, tra via Mario Soldati e il Viadotto dei Presidenti. Altissima la colonna di fumo visibile da diversi quartieri. Le fiamme si sono avvicinate pericolosamente alle abitazioni ma solo grazie alle linee tagliafuoco si è scongiurato il peggio. Immediato l’intervento della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco con 2 boschive da Tivoli e una partenza da Roma. Presente anche una botte della Protezione Civile per il rifornimento dei pick up.

Strade chiuse

A seguito del grave incendio all’interno del Parco delle Sabine, via Mario Soldati è stata chiusa momentaneamente in direzione Ferruccio Amendola. Chiuse anche di via Rosina Anselmi e via Tina Di Lorenzo. Sul posto è presente la Polizia Roma Capitale del III gruppo Nomentano con 3 pattuglie, la Polizia di Stato reparto Volanti e i Carabinieri con il Radiomobile e una pattuglia del Nuovo Salario.