Roma, vasto incendio in corso a Casal Lumbroso: due elicotteri sul posto, brucia anche la Marcigliana (FOTO)

Aurelia chiusa per incendio

Anche oggi Roma è sotto assedio delle fiamme. Diversi sono infatti i roghi scoppiati nella capitale nell’ultima ora. Tra i più vasti in questo momento c’è l’incendio di via di Casal Lumbroso e quello della Marcigliana con due grandi colonne di fumo che si stagliano sulla Città. Numerose le squadre della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco impegnate in entrambi gli scenari con due elicotteri sul Casal Lumbroso.

Vasto incendio a Casal Lumbroso

Da circa 2 ore è in atto un grave incendio di sterpaglie e boschivo in via del Casale Lumbroso. Sul posto stanno operando diverse squadre della Protezione Civile con pick-up e botti assieme ai Vigili del Fuoco 7A/4A e due autobotti, presenti anche i SAPR e TAS con i droni. Presenti sul posto due elicotteri regionali impegnati in diversi lanci nell’area interessata dalle fiamme. A seguito di questo incendio si segnalano pesanti rallentamenti sulla via Aurelia in ingresso a Roma. Sul posto anche la Polizia Roma Capitale XII e XIII. Chiusa via di Casal Lumbroso tra via Paolo Orano e via Pio Spezi. Presente anche il DOS che sta coordinando i lanci.

Aurelia chiusa

In questo momento, ore 15:35, giunge in redazione la notizia che l’Aurelia km 13,00 in direzione Roma è stata chiusa al traffico per permettere le operazioni di spegnimento di questo vasto rogo. Sul posto stanno convergendo numerose altre squadre della Protezione Civile con botti e pick-up.

Foto Giannino Caria Paracadutisti