Roma, vede i Carabinieri, scappa e lancia a terra una busta: nascondeva più di 1000 pasticche di ecstasy

Ha visto una pattuglia dei Carabinieri in transito all’Eur e anziché continuare la sua passeggiata normalmente, ha pensato bene di iniziare a correre. E di farlo in modo agitato, improvvisandosi un runner. Un atteggiamento che ha insospettito i militari, che hanno voluto vederci chiaro e hanno provato a inseguirlo. Poi lo hanno bloccato. E quei sospetti si sono trasformati in realtà: il giovane, un romano di 24 anni già noto alle forze dell’ordine, aveva cercato di disfarsi di una busta con più di mille pasticche di ecstasy, forse destinate alla ‘movida’ della Capitale.

In giro all’Eur con più di 1000 pasticche di ecstasy
Il 24enne stava percorrendo a piedi via dell’Arte, all’altezza dell’incrocio con via dell’Aeronautica, quando ha visto i Carabinieri e ha iniziato a correre, lanciando a terra un busta. I militari insospettiti lo hanno inseguito, poi con non poca fatica lo hanno bloccato perché il giovane ha cercato di ribellarsi, di sottrarsi al controllo e ha spintonato con tutte le sue forze i Carabinieri, che erano lì e stavano solo facendo il loro lavoro.
Roma, inseguimento all’Eur: danneggiata una volante, lanciati panetti di droga dall’auto in fuga
I Carabinieri sono riusciti a recuperare la busta e all’interno hanno trovato 3 involucri con ben 1008 pasticche di sostanza stupefacente del tipo “MDMA”, pari a poco più di mezzo chilo. Pasticche, che erano inoltre divisibili per un utilizzo doppio, con dosaggio minore, avrebbero fruttato sul mercato circa 40 mila euro.
L’arresto
Le pasticche sono state sequestrate, mentre il 24enne è stato arrestato ed è ora gravemente indiziato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Lui che aveva tentato la fuga, ma senza riuscirci.