Roma, vendeva parcheggi a 10 euro con delle sedie: fermato 36enne allo Stadio Olimpico
Lo hanno sorpreso mentre riservava abusivamente i parcheggi vicino allo Stadio Olimpico di Roma. Posizionava sedie per occupare i posti auto pubblici e poi li rivendeva ai tifosi in arrivo per la partita Roma-Parma. Tariffa fissa: 10 euro.
L’uomo, un cittadino bangladese di 36 anni, è stato bloccato dagli agenti del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale di Roma Capitale poco prima dell’inizio dell’incontro. Era impegnato a gestire il suo “parcheggio privato” abusivo come un vero operatore del settore, peccato che tutto fosse illegale.
Sequestrato il “provento” dei parcheggi
Alla vista della pattuglia, l’uomo non ha opposto resistenza. Ma al controllo è risultato privo di documenti di identificazione, motivo per cui è stato accompagnato al fotosegnalamento. Le autorità stanno ora verificando la sua posizione sul territorio italiano.
Nel frattempo, gli agenti hanno sequestrato l’intera somma di denaro incassata con l’attività illecita: oltre 300 euro in contanti. Una cifra che evidenzia quanto sia ancora diffuso e redditizio il fenomeno dei parcheggiatori abusivi in occasione di grandi eventi sportivi.
Multa e ordine di allontanamento per 48 ore
Per il 36enne è scattata la sanzione prevista per l’attività abusiva di parcheggiatore e un ordine di allontanamento per 48 ore dalla zona. Un provvedimento che, in realtà, raramente riesce a risolvere il problema alla radice. Il business illegale dei parcheggi intorno allo stadio continua a prosperare, alimentato da chi è disposto a pagare pur di non perdere il fischio d’inizio.