Roma, “Vi ammazzo a tutti e due, vi taglio la giugulare”: botte e minacce ai genitori 85enni, arrestato 52enne
“Vuoi che ti sgozzo? Tanto se chiami la polizia ti butto di sotto prima che arriva”. Si rivolgeva così al padre, minacciandolo con un coltello, svegliando lui e la madre in piena notte. E picchiando e minacciando i morte entrambi i genitori, di 85 anni, se non gli davano i soldi per la droga. Ma ieri gli agenti del Commissariato di Genzano hanno messo fine ad anni di vessazioni e violenze, arrestando un 52enne italiano, accusato di maltrattamenti nei confronti dei genitori con i quali conviveva.
Pomezia, picchia e accoltella la madre per 20 euro: arrestato 23enne
“Accompagnami o ti taglio la giugulare”
Le violenze andavano avanti da tempo. L’uomo, nullatenente e nullafacente, si rivolgeva ai due anziani genitori per avere i soldi per acquistare la droga, da cui era dipendente. E, se non glieli davano subito, erano botte e minacce. L’uomo li svegliava in piena notte, facendoli vivere in un clima di terrore. Una notte si è intrufolato nella camera da letto dei genitori con un coltello e ha sferrato un fendente sul cuscino del padre, sfiorando il volto del genitore. “Se non fai come ti dico ti ammazzo. Ci vuole un attimo. Ti taglio la giugulare“. Poi lo ha costretto, più volte, ad accompagnarlo al Quarticciolo, a Roma, per rifornirsi della sostanza stupefacente. Usando l’auto del padre, perché lui ce l’aveva.
Ma è stato proprio questo l’episodio che ha fatto convincere la coppia di 85enne a sporgere denuncia. Gli anziani hanno deciso di non coprire più il figlio e sono andati in commissariato, a raccontare tutto agli agenti. I poliziotti ci hanno messo poco a scoprire che corrispondeva tutto al vero e, terminate le indagini, hanno tratto in arresto l’uomo, trasferendolo nel carcere di Velletri.