Roma, viaggi stupefacenti tra Quarticciolo e Centocelle: auto truccata con oltre 7Kg di droga nascosti

Roma, viaggi stupefacenti tra Quarticciolo e Centocelle droga

Sette chili e mezzo di cocaina divisi in due vani segreti ricavati dentro un’auto. Uno nel cruscotto, l’altro nel bagagliaio. I due nascondigli dovevano ingannare i controlli, magari salvando almeno metà del carico in caso di ispezione. Ma i poliziotti della Squadra Mobile di Roma non ci sono cascati. Hanno seguito ogni mossa, e quando è stato il momento giusto, sono intervenuti. In due sono finiti in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Blitz in piazza dei Gerani: lo scambio e l’intervento dei Falchi

Tutto è partito dal Quarticciolo, zona già nota per traffici di droga. L’uomo alla guida, un romano di 57 anni, viaggiava tranquillo a bordo di una berlina. Non sapeva di essere pedinato dagli agenti della VI Sezione della Squadra Mobile, i cosiddetti Falchi. Ha parcheggiato in piazza dei Gerani e, come se nulla fosse, ha consegnato una busta a un complice che lo aspettava sul ciglio della strada.

I poliziotti hanno lasciato che i due si separassero, poi sono intervenuti. Uno è stato bloccato con la busta in mano: dentro c’era più di un chilo di cocaina pura. L’altro, alla guida della berlina “truccata”, è stato fermato poco dopo da due moto civetta.

Un trucco da film: calamita e vano segreto con la droga nel cruscotto dell’auto

Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto un sistema degno di un film. Passando una calamita su una bocchetta dell’aria condizionata, si sbloccava un vano segreto nel cruscotto. Ma attenzione: il meccanismo funzionava solo con l’auto accesa. Lì dentro, ben nascosti, c’erano mezzo chilo di cocaina. Altri cinque chili sono stati ritrovati nel bagagliaio, dentro un incavo del rivestimento.

Per i due uomini è scattato l’arresto immediato. Il giudice ha convalidato il fermo.