Roma, vigilessa investita davanti allo stadio Olimpico alla fine della partita
Attimi di paura ieri sera all’Olimpico, dove un’agente della Polizia Locale di Roma Capitale di 45 anni è stata investita da un’auto mentre gestiva il traffico al termine della partita Roma-Udinese. L’incidente è avvenuto in piazzale della Farnesina, all’altezza di largo Bratislava, poco dopo il fischio finale del match. La donna, Elena Casoria, agente del Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale, è stata colpita da un veicolo in transito mentre era impegnata nelle operazioni di sicurezza all’esterno dello stadio. Nell’impatto è caduta a terra battendo la testa, ma non ha mai perso conoscenza.
Roma, pedone travolto e ucciso da un’auto: morto 51enne
Vigilessa investita davanti allo stadio
Immediato l’intervento dei colleghi, che hanno allertato i soccorsi e bloccato la zona per consentire l’arrivo dell’ambulanza del 118. L’agente è stata stabilizzata sul posto e poi trasportata al Policlinico Gemelli, dove è arrivata in codice arancione con forti dolori alle gambe e alla testa, ma cosciente e collaborativa. L’automobilista, che si è fermato subito a prestare aiuto, è stato sottoposto ai test di rito per verificare l’eventuale assunzione di alcol o droghe.
Secondo una prima ricostruzione, l’investimento è avvenuto dopo il deflusso dei tifosi, quando il traffico, tornato più fluido, ha portato i veicoli a viaggiare a velocità più sostenuta. In quel momento la vigilessa stava ancora coordinando la circolazione nella zona dello stadio, da sempre punto critico nei minuti successivi alle partite casalinghe. Le indagini della Polizia Locale sono in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità.
Roma, spari e sassate contro gli agenti: “Campo rom di via Salone zona franca”