Rubano le biciclette di due bambine a Latina, denunciati due stranieri

Rubano le biciclette di due bambine, ma la loro corsa si è fermata sul lungomare di Latina, quando sono stati fermati da una pattuglia dei Carabinieri. Ad essere denunciati due uomini stranieri di 35 e 37 anni residenti a Latina.
Ieri, la proprietaria delle bici ha sporto denuncia ai Carabinieri che si sono messi al lavoro per rintracciale.
I militari, grazie alla descrizione fornita, hanno individuato i due autori del furto mentre pedalavano spensierati sul lungomare.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di stabilire che entrambi avevano il permesso di soggiorno in Italia. Una volta identificati sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e le bici sono state restituite alla legittima proprietaria.

I precedent
“Ladri di biciclette” è passato alla storia come un capolavoro del cinema italiano, ma la situazione è grave e la lista dei casi simili è lunga.
A Roma in via di Conca D’oro a Roma due uomini hanno dapprima scavalcato un cancello per poi accedere a dei box condominiali per rubare due biciclette tagliando le catene. I due, uno del 87′ e l’altro del 76′, sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso.
Per il furto aggravato è prevista una pena che oscilla tra i due e i sei anni.