Rumeni scatenati a Roma e provincia: droga e furti, quattro gli arresti

droga spaccio quarticciolo

Rumeni scatenati. I Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato un cittadine rumeno di 21 anni per tentato furto aggravato dopo averlo colto sul fatto mentre tentava di mettere in moto uno scooter con fare furtivo. Il ladro è stato perquisito sul posto dai militari, che hanno rinvenuto e sequestrato vari attrezzi utili ad aprire o forzare serrature e un coltello a serramanico con la lama lunga 7 cm, che il giovane teneva nascosto nella scarpa sinistra. L’arrestato è stato accompagnato in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Rumeni in azione anche in provincia

I Carabinieri di Civitavecchia, nel corso dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti gli stupefacenti, hanno arrestato un ragazzo di 24 anni, cittadino romeno residente ad Allumiere, incensurato. L’accusa è detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri di Allumiere, nel corso di un posto di controllo sulla strada provinciale alle porte del paese, hanno fermato il giovane alla guida di un veicolo: alla vista dei militari, il 24enne ha mostrato un eccessivo nervosismo.

Il suo atteggiamento ha insospettito i militari che hanno voluto approfondire le verifiche sul suo conto. Dopo l’ispezione del veicolo, nella sua abitazion c’erano 20 grammi di cocaina, 1 grammo di hashish, un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento. Parte dello stupefacente era già suddiviso in dosi, nascosto in vari punti dell’abitazione.

16enne slavo scassina un negozio

Inoltre la Polizia ha eseguito la misura di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico di un 36enne romeno. Costui eraresponsabile di reati in materia di stupefacenti. Gli agenti della Polizia del commissariato Fidene hanno eseguito l’ordinanza della misura cautelare agli arresti domiciliari a carico di I. C., 36enne nato in Romania.  Infine, in via Galla Placida, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno sorpreso un 16enne di origini slave già noto alle forze dell’ordine. Stava forzando la saracinesca di un negozio di abbigliamento. E hanno sequestrato gli arnesi usati dal per scassinare la serratura. L’arrestato è ora  presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.