Sabaudia, investito da un’auto davanti casa: Giovanni Levis muore l’antivigilia di Natale

Ambulanza e carabinieri

Era uscito di casa all’alba, come tante altre volte. Pochi passi sull’asfalto bagnato, poi l’impatto. Violento, fatale. Giovanni Levis78 anni, è morto così, investito da un’auto sulla Migliara 54, a Sabaudia, a pochi metri dalla sua abitazione, il giorno dell’antivigilia di Natale. Una tragedia consumata mentre la pioggia cadeva fitta e la strada era ancora vuota.

L’incidente all’alba sulla Migliara 54

È successo ieri mattina intorno alle 6, nel tratto della Migliara 54 all’altezza della Cooperativa Corese Trasporti, non lontano da Borgo Vodice. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano stava camminando lungo la carreggiata quando è stato travolto da una Ford guidata da un ragazzo. L’urto non gli ha lasciato scampo. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i carabinieri della Compagnia di Latina e i sanitari del 118. Ma per Giovanni Levis non c’era già più nulla da fare. I medici hanno potuto solo constatarne il decesso.

In quel momento la zona era interessata da una pioggia intensa. La visibilità ridotta potrebbe aver inciso in modo decisivo sulla dinamica dell’incidente. Gli investigatori stanno valutando anche la velocità del veicolo, che potrebbe non essere stata adeguata alle condizioni dell’asfalto, noto per essere particolarmente insidioso nelle prime ore del giorno. Tutti gli accertamenti sono ora al vaglio dei carabinieri, che stanno cercando di ricostruire con precisione cosa sia accaduto in quei pochi, drammatici secondi. La Ford coinvolta nell’incidente è stata posta sotto sequestro e trasferita al deposito giudiziario Falso di Pontinia, come previsto dalla procedura. Gli accertamenti tecnici serviranno a chiarire eventuali responsabilità.

Sabaudia in lutto: oggi i funerali

La notizia della morte di Giovanni Levis si è diffusa rapidamente, lasciando Sabaudia e Borgo Vodice attonite. Un dolore composto, ma profondo, che ha stretto la città attorno alla famiglia dell’uomo. Questa mattina, alle 11, i funerali si svolgeranno nella Chiesa della Santissima Annunziata di Sabaudia, dove amici, conoscenti e semplici cittadini si ritroveranno per l’ultimo saluto a un uomo strappato alla vita a pochi passi da casa, a poche ore dal Natale, su una strada che conosceva da sempre.