Sabrina Salerno: chi è, età, carriera, malattia, marito, figli, dove vive, foto e Instagram

Sabrina Salerno

Sabrina Salerno, nome completo Sabrina Debora Salerno, è nata a Genova il 15 marzo 1968. Oggi ha 56 anni ed è una delle icone pop più amate degli anni ’80. Dopo aver vinto i titoli di Miss Lido e Miss Liguria, ha debuttato in TV nel 1985 con il programma “Premiatissima”. Ma la vera svolta arriva nel 1986 con il brano “Sexy Girl”, che la impone come una delle nuove star della musica dance.

La carriera di Sabrina Salerno

Il suo successo esplode definitivamente nel 1987 con la hit “Boys (Summertime Love)”, un brano che scala le classifiche europee e internazionali, consacrandola come una delle regine del pop dell’epoca. Seguono album di successo come “Sabrina” (1987) e “Super Sabrina” (1988). Negli anni ’90 partecipa al Festival di Sanremo con Jo Squillo, interpretando “Siamo donne”, una canzone diventata un inno dell’epoca.

Negli anni Duemila la sua carriera si evolve tra teatro, televisione e nuove produzioni musicali. Nel 2021 partecipa a “Ballando con le stelle”, dimostrando ancora una volta il suo carisma.

La battaglia contro la malattia

Nel settembre 2024, Sabrina Salerno ha rivelato di aver subito un intervento chirurgico per la rimozione di un nodulo maligno al seno. Con grande coraggio, ha condiviso la sua esperienza per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e dei controlli medici regolari.

La vita privata

Dal 2006 è sposata con l’imprenditore Enrico Monti. La coppia ha un figlio, Luca Maria, nato nel 2004. Sabrina vive a Mogliano Veneto, in provincia di Treviso, dove ha trovato il suo equilibrio tra carriera e famiglia.

Per rimanere aggiornati su Sabrina Salerno, potete seguirla su Instagram @sabrinasalernofficial, dove condivide scatti della sua vita e della sua carriera.