Saltamartini asfalta la Raggi: “Ieri sera in tv è andato in onda il valzer dell’ipocrisia

Saltamartini, Raggi Atac

Sentire che Roma grazie a lei è ripartita e non è più immobile fa veramente arrabbiare. Per la sua incompetenza, tanto per fare l’esempio più evidente, abbiamo perso l’occasione delle Olimpiadi del 2024 con tutto quello che avrebbero portato in termini di opere, lavori, occupazione e turismo. Pensa forse di riconquistare il voto dei romani per qualche cantiere che solo in questi ultimi mesi del suo mandato ha avviato? Pensa davvero che i romani siano così sprovveduti dal credere che l’emergenza rifiuti dipenda solo dalla Regione e non invece dalla sua incapacità di individuare siti dove realizzare gli impianti per la chiusura del ciclo senza dover ricorrere all’espediente di spedirli in ogni parte d’Italia a dei costi altissimi? Davvero ritiene Roma una città sicura quando ci sono intere zone avvolte dal degrado, abbandonate dal comune, dove droga spaccio microcriminalità e illegalità regnano indisturbati? Ma per favore. Roma non è mai stata così male. L’inadeguatezza della giunta grillina incapace di gestire e far funzionare le grandi municipalizzate dall’ama all’atac; di fare la gestione ordinaria per garantire il minimo di qualità della vita dei romani; l’arroganza con cui pensano di scaricare sulle altre istituzioni le colpe di ciò che non funziona; la pretesa che sia il Governo Draghi a dare risposte a ciò che non sono stati in grado di fare è il segno evidente dell’incapacità di governare la Capitale.
Commercio, trasporti, rifiuti, opere pubbliche, edilizia, decoro e sicurezza sono le grandi priorità da cui il prossimo Sindaco dovrà ripartire per dare a Roma la dignità e la possibilità di un futuro. Quel futuro che le stelle cadenti grilline della Raggi non possono assicurare, come ampiamente dimostrato in questi 5 anni e mezzo alla guida del Campidoglio. Serve coraggio, determinazione e soprattutto competenza per farlo con un Sindaco ed una squadra di persone capaci in grado di utilizzare al meglio le risorse che arriveranno dal Recovery ma soprattutto in grado di mettere in campo idee ambiziose ma realizzabili e gestire anche l’ordinaria amministrazione dalla gestione del verde pubblico, alla pulizia delle strade. Dall’illuminazione pubblica alla efficienza dei mezzi di trasporto pubblico. Argomenti su cui la Raggi e la sua sgangherata squadra non hanno saputo dare risposte.
La Lega con Michetti sindaco e i suoi candidati al consiglio comunale può davvero rappresentare quel cambio di passo che serve a Roma e ai romani. Noi siamo in campo per questo con proposte chiare e con la forza di una squadra di donne e uomini competente e capace.