Salvini: “Bellissimo discorso della Meloni, musi lunghi a sinistra” (video)

“Bellissimo il discorso di Giorgia Meloni: musi lunghi a sinistra, speranza e fiducia per gli Italiani. Ribaditi impegni su tasse, pensioni, lavoro, sicurezza, autonomia e riforme. Per quanto mi riguarda: sbloccare cantieri e opere pubbliche ferme e attese da anni, creando lavoro e ricchezza, sarà il mio impegno giorno e notte”, così il vicepremier e Ministro per le Infrastrutture e per la Mobilità Sostenibili Matteo Salvini.
Il leader della Lega aveva anche condiviso sui Social i punti del programma.“Dallo stop alla Fornero (pagina 10 del programma elettorale del centrodestra) alla pace fiscale (pagina 5), dalla Flat tax (pagina 5) al Ponte sullo Stretto (pagina 3), dalla difesa dei confini (pagina 7) al contrasto al traffico di esseri umani (pagina 7): è tutto nel programma di governo premiato da milioni di italiani. La sinistra e i suoi giornali si rassegnino: con Giorgia e Silvio passeremo dalle parole ai fatti con buonsenso, fiducia e determinazione”.

I siparietti tra Meloni e Salvini
“Così finimo alle tre…”. E’ la ‘confidenza’ a Matteo Salvini in diretta durante il suo discorso alla Camera per la fiducia che Giorgia Meloni fa dopo l’ennesimo applauso riservatogli dall’aula. La premier parla a microfono ovviamente aperto e poi, pur coprendosi la bocca con la mano, si sente benissimo quello che dice al vice premier che sta alla sua destra ai banchi del governo.
Acqua, acqua e ancora acqua. Tre bicchieri d’acqua per Giorgia Meloni nel corso del suo intervento alla Camera per la fiducia. Il terzo bicchiere la premier, non riuscendo a incrociare con lo sguardo un assistente parlamentare, lo ha chiesto a Matteo Salvini, seduto alla sua destra, che a sua volta si è sbracciato verso i commessi per accontentare la richiesta della Meloni.
L’incontro del ministro con il comandante della Guardia Fostiera
“I ministri incontrano persone, e’ normale. Non vedo sgarbo istituzionale, nessuno infatti ha polemizzato”. Così il ministro all’Agricoltura Francesco Lollobrigida, risponde ai cronisti in transatlantico alla Camera sull’incontro di ieri tra il responsabile del Viminale Matteo Salvini e il comandante della Guardia costiera.