Salvini corteggia Barillari. Che per ora dice no
Matteo Salvini tenta di arpionare Davide Barillari, il consigliere regionale del Lazio appena espulso dai Cinquestelle, ma per ora il corteggiato resta sulle sue.
Ha colpito molto il post pubblicato ieri a tarda sera sulla pagina facebook Lega – Salvini premier, con un commento eloquente.
Chissà se oggi ci sarà una reazione diversa del consigliere approdato al gruppo misto. Anche lui infatti era intervenuto sul tema Lega, tirato in ballo sui social ed aveva risposto in questa maniera con un tweet.
non ci riuscirete mai ad associarmi a Salvini o alla Lega. Mi dispiace, siete proprio sulla strada sbagliata
— Davide Barillari (@BarillariDav) April 20, 2020
Ormai la politica si sviluppa sui social e quindi qualcosa accadrà. Certo è che Barillari è stato espulso soprattutto per la sua polemica fortissima contro l’alleanza con il Pd da parte dei Cinquestelle e dalle parti di Salvini si coglierebbe volentieri l’occasione di fare da calamita verso il mondo che si riconosce nel consigliere epurato per volontà di Roberta Lombardi.
Gioisce la Lombardi, ma non avrà vita facile
Tanto più che i Cinquestelle alla regione Lazio ora si sentiranno più liberi rispetto alla possibilità di trescare con Nicola Zingaretti. A questo proposito non è sfuggito il sostanziale silenzio del MoviMento sulla vicenda delle mascherine scomparse della società che aveva avuto commesse per 35 milioni di euro, la EcoTech, sulla quale si è avuta ieri l’audizione del vicepresidente Leodori in commissione.
Salvini aspetta Barillari
I pentastellati hanno farfugliato qualcosa ma la sensazione è che siano stati richiamati all’ordine da Crimi e Di Maio. L’ordine è quello di “non rompere le scatole a Nicola” e alla Lombardi non sembra vero, soprattutto ora che si è liberata dell’odiato Barillari.
Ma proprio Barillari non è certo disponibile a ingoiare la prepotenza subita – dopo dieci anni di militanza nel M5S – e c’è da giurare che la Lombardi non avrà vita facile alla Pisana, mentre Salvini aspetta…