Salvini e Meloni: se clandestini e droga sono le priorità del governo, meglio che se ne vada a casa…

Meloni Salvini Milano

 

Clandestini e droga, ecco le priorità del governo. “Incredibile, vergognoso e irrispettoso per gli italiani. In un momento di crisi drammatica come questo, la sinistra mette in difficoltà maggioranza e governo insistendo su cittadinanza agli immigrati e cannabis anziché occuparsi di lavoro, tasse e stipendi”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, commentando la volontà della sinistra di affrontare ius scholae e cannabis alla Camera da oggi pomeriggio. Dello stesso avviso Giorgia Meloni. “Mentre imprese e cittadini sono in ginocchio davanti una grave crisi economica, caratterizzata dal caro carburante e dagli aumenti in bolletta, la sinistra al governo porta in Aula le sue priorità. Ossia cittadinanza facile agli immigrati e legalizzazione degli stupefacenti. Come sempre, totalmente sconnessi dalla realtà”.

Governo Draghi irresponsabile

“Irresponsabilità del governo Draghi. Oggi, di fronte a una crisi economica, all’aumento dei prezzi, a una situazione drammatica per gli italiani, porta in aula la liberalizzazione della droga e la cittadinanza agli immigrati. Queste sono le loro priorità. Fratelli d’Italia chiede al Parlamento di discutere della realtà economica e rende corresponsabili tutti quelli che appoggiano un governo che si è dato tali priorità. Chiediamo di cancellare dal calendario dell’Aula questi obbrobri. Non è il momento di parlare di argomenti che non siano le strategie e gli interessi degli italiani. Alle forze politiche che si sono battute con noi contro questi temi, chiediamo di evitare che, con la loro complicità, passino norme che violano i principi più importanti della nostra cultura”. Lo ha detto il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida.

Non ci si occupa di rincari, tasse o lavoro

“Il centrodestra deve contrapporsi al centrosinistra, lo schema che abbiamo visto dal 2018 in poi è un pastrocchio. Nella sola giornata di oggi in Parlamento viene respinto l’ordine del giorno di Giorgia Meloni per chiedere al Governo di andare in commissione Ue a rinegoziare gli obiettivi del Pnrr e renderli attuali alla crisi in corso. Mentre, nel frattempo, arrivano i provvedimenti sulla legalizzazione della cannabis e della cittadinanza facile. Se queste sono le priorità allora è una ragione in più perché questo Governo vada a casa”. Lo ha dichiarato la deputata di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli durante la trasmissione “L’Aria che tira” su La 7.