Salvini giura ed è già operativo al ministero delle Infrastrutture: il video del fuori programma con la “penna”

Salvini penna

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Matteo Salvini, è già nel suo ufficio al dicastero. Lo riferiscono fonti della Lega, al termine della cerimonia di giuramento del nuovo governo al Quirinale.

Il leader della Lega, che è anche vicepresidente del Consiglio, si è preso qualche minuto, prima di entrare insieme agli  altri ministri del partito, Giancarlo Giorgetti, Roberto Calderoli e Alessandra Locatelli, per mostrare alla figlia Mirta la veduta di Roma, con lui anche la compagna Francesca Verdini e il figlio Federico. Poi tutti dentro, con foto di gruppo con gli altri leghisti.

Salvini ha dovuto fare i conti con la penna che “sbanda”: il leader della Lega, dopo aver letto la formula di rito, lascia la penna dorata quirinalizia, che rotola per un po’ in direzione del Presidente Sergio Mattarella, per inforcare gli occhiali. Recuperata la penna, posizionare la firma nello spazio dedicato. Quindi, stretta di mano con il Capo dello Stato, e, con entrambe le mani, con Meloni.