Salvini: “Il governo va dritto come un treno fino a fine legislatura”

compleanno salvini

“Questo governo va avanti dritto come un treno ad alta velocità, senza sbandare, per 5 anni. Abbiamo un programma comune, ma culture e provenienze diverse, noi ora abbiamo parlato di autonomia, chi sceglie la Lega sceglie le autonomie e le identità”. Così Matteo Salvini, intervenendo a un evento elettorale della Lega a Udine, in vista del voto del 2 e 3 aprile in regione. “Cercano di farci litigare ogni quarto d’ora con Giorgia e Silvio, ma più ci provano e più ci avvicinano”, dice il leader della Lega.

”Stiamo lavorando, e conto ci arriveremo entro l’estate a dare prime risposte per una progressiva riduzione del pedaggio, visti i disagi che i comuni del Lazio e dell’Abruzzo attraversati hanno per i cantieri sulla Strada dei parchi”. “Il segnale che sarà un buon codice è la Cgil che va in piazza, loro vogliono la burocrazia”. “Del Pnrr spenderò fino all’ultimo euro, sempre che la Commissione europea abbia buon senso”. Lo dice, al ‘Messaggero’, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che illustra anche alcuni progetti non contenuti nel Piano: “2 miliardi di euro nel settore idrico” e “1,6 miliardi per la riqualificazione delle case popolari”.

“I grandi giornali non parlano di queste elezioni, vuol dire che da parte dello stato centrale c’è diffidenza e ignoranza, ma non c’è due senza tre, ci aspettiamo una nostra vittoria in Friuli Venezia-Giulia”.

“Una società che non fa più figli è destinata a morire, è una cosa complessa, la sfida dell’Europa è il crollo demografico, a cui dobbiamo dare una risposta”. Così Massimiliano Fedriga, presidente della regione Friuli-Venezia Giulia, intervenendo