Salvini in diretta social rivendica i buoni risultati della Lega e del governo (video)

”Siamo qui al ministero delle Infrastrutture e Trasporti a seguire i dossier, perchè porti, treni aeroporti e strade non conoscono vacanze e periodi di pausa…”. In maniche di camicia (bianca) e con occhialini da vista, Matteo Salvini parla in diretta social dal suo ufficio al ministro dei Trasporti, rivendica i risultati conseguiti dalla Lega e promette di onorare gli impegni presi entro la legislatura come Lega. Il vicepremier si alza dalla sedia e fa un giro nella sua stanza e mostra la ”lavagna con gli appunti”, gli ”omaggi ricevuti” per poi soffermarsi sulla maglia rossonera e accarezzarla: ”Non può mancare la maglia del Milan…”. Poi fa vedere quello che ”per il momento è il plastico del Ponte sullo Stretto”.
Le banche? E’ una questione di buon senso
Difende il provvedimento sulle banche. ”E’ una questione di buon senso, di equità sociale e di giustizia. In questi anni, le banche hanno fatturato e incassato miliardi di profitti e di guadagni. Pensate che solo nei primi mesi di quest’anno le prime 5 banche italiane hanno fatto utili per più di 10 mld euro, perchè aumenta il costo del denaro per le famiglie, per le imprese e per i lavoratori, ma non aumenta di conseguenza quello che le banche danno come interessi a quelli che hanno dei soldi sul conto corrente. Quindi, è chiaro che stanno aumentando i margini di guadagno delle banche. Non siamo in Unione sovietica, io sono un liberale, ma è chiaro che se si fanno miliardi e miliardi di euro di profitti, senza dare ai risparmiatori una parte di questi profitti, è giusto che un governo politico, scelto dagli italiani, intervenga. Quindi, la Lega e l’intero governo andranno avanti…”.

La copertina di Topolino del 1982 con il Ponte di Messina
”Guardate qui, ecco un ‘Topolino’ dell’82 quando costava 700 lire… In prima pagina veniva celebrato il cantiere dei lavori del Ponte sullo Stretto. Sono passati 41 anni e non c’è traccia del ponte, però è un diritto alla mobilità per migliaia di siciliani…”. Matteo Salvini mostra una copia di un ‘Topolino’ dell’82 con la copertina dedicata al Ponte sullo Stretto. E ne approfitta per difendere questa opera contro i ‘signor no’, i ‘no Ponte’…”. ”Il Ponte crea lavoro e ricchezza”, assicura il leader della Lega. ”Il Ponte sullo Stretto creerò lavoro e ricchezza, ripulirò mare e aria… Toglierò 142mila tonnellate di CO2 dall’aria, quindi, andiamo avanti”. E mostra il plastico del Ponte sullo Stretto. ”Questo per il momento è un plastico, andremo avanti”.
Canone Rai, pace fiscale e reddito di cittadinanza: andremo avanti su tutto
”Poi c’è il canone Rai e l’obiettivo rimane, nei prossimi mesi, è quello di pesare sempre di meno sulle tasche degli italiani”. Poi ”confermo che il nostro obiettivo nella legislatura è quota 41, l’azzeramento della legge Fornero, e una operazione di pace fiscale perchè è più saggio che lo Stato incassi e questi cittadini paghino le tasse. Confermo un altro impegno della Lega e del governo: dalla fine di quest’anno chi può lavorare , chi è giovane, è sano e robusto e rifiuta di andare a lavorare, non prenderà più un euro di reddito di cittadinanza”.