Salvini in videoconferenza coi governatori della Lega: “Pronti per la campagna elettorale”

Videoconferenza di Matteo Salvini con tutti i governatori della Lega: è stato fatto il punto della situazione politica, commentando ‘la follia dei 5 Stelle e le provocazioni del Pd che hanno fatto saltare il Draghi bis proposto dal centrodestra di governo’, come ha sottolineato Salvini”. Lo fa sapere la Lega.
“Nel corso dell’incontro è emersa anche grande soddisfazione per la compattezza della Lega, a differenza di altri partiti. I governatori sono già al lavoro, anche per offrire spunti utili in vista dei dossier più interessanti per la campagna elettorale a cominciare dall’autonomia. Grande attenzione per economia, sburocratizzazione, infrastrutture, energia, sviluppo e tasse. A Massimiliano Fedriga, Attilio Fontana, Maurizio Fugatti, Christian Solinas, Donatella Tesei e Luca Zaia, Matteo Salvini ha assicurato massima presenza sui territori”, si legge ancora.

Domani il primo comizio elettorale di Salvini
Domani, sabato 23 luglio, è previsto il primo comizio di Salvini dopo la caduta del Governo alla Prateria, dove è in corso la festa della Lega del Vco, a Domodossola. Non lo so, è una ipotesi mai sentita. Lo sento adesso per la prima volta”. Ha replicato così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine di un evento a Palazzo Lombardia, ai cronisti che gli chiedevano della possibilità di sue dimissioni per permettere il voto anticipato delle prossime elezioni regionali, previste nella primavera del 2023, per farlo coincidere con le elezioni politiche.
“Il centrodestra è pronto a vincere le elezioni Politiche il 25 settembre e a confermarsi alle Regionali della primavera 2023. In particolare, in Lombardia il nostro Attilio Fontana lavorerà fino all’ultimo giorno nell’interesse dei cittadini e prima di affrontare la campagna elettorale. Uniti si vince”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.