Salvini svergogna la Lamorgese: enorme il numero degli sbarchi

Luciana Lamorgese deve essersi presa una lunga vacanza, perché ormai non sa più che dire di fronte alla realtà impietosa dei numeri sugli sbarchi diffusi da Salvini, che la inchiodano alla sua inefficienza.
E l’ex ministro degli Interni ieri ha raccontato il dramma di un’Italia che ormai è invasa da una marea di clandestini. La cifra, eloquente, è quella che mostra che a luglio di quest’anno arriviamo a un numero di sbarchi equivalente all’intero 2019, l’anno in cui al Viminale c’era ancora il leader della Lega.

Lezione di Salvini alla Lamorgese sui troppi sbarchi
Ma Luciana Lamorgese fa come le tre scimmiette: non vede, non sente, non parla.
Salvini ha squadernato quei numeri sugli sbarchi dalla sulla sua pagina facebook, la Lamorgese li può leggere anche li’: “Ecco i risultati di un ministro totalmente incapace: nel solo mese di luglio di quest’anno più sbarchi di tutto il 2019, vi rendete conto? Serve un ministro pronto a difendere i confini, lo si deve per rispetto degli italiani in difficoltà”.
13.537 sbarchi nel mese di luglio 2022; 11.471 sbarchi in tutto l‘anno 2019. E amarissimo è il commento del Capitano leghista: “Forse – aggiunge – la sinistra è troppo occupata a cercare i fascisti… Bisogna pensare a risolvere le vere emergenze del Paese! Dal 25 settembre – conclude Salvini – si cambia registro”.
La Lega denuncia anche i troppi reati commessi da stranieri
E sarebbe sbagliatissimo derubricare tutto questo a propaganda. Perché neppure a quei migranti questo Stato è in grado di garantire accoglienza. Le chiacchiere le fa la sinistra che vorrebbe tutti in Italia senza capire come sbarcare il lunario. Sono loro che giocano sulla pelle delle persone.
Anche per questo quei decreti sicurezza troppo frettolosamente archiviati servono come il pane. E aggiunge il responsabile veneto della Lega, il deputato Alberto Stefani: “Se poi a tutto questo aggiungiamo anche che il 33% dei reati in Italia è commesso da stranieri e che il 45% dei crimini commessi dai minori è imputabile a ragazzi di cittadinanza straniera, vuol dire una cosa sola: la gestione del fenomeno migratorio e le politiche di integrazione sono state un totale fallimento”.
Ma che altro deve succedere in questo Paese per bloccare gli sbarchi?