Salvini: le navi tedesche e norvegesi portino i clandestini in Germania e Norvegia…

Immigrazione sinistra blocca

“Da ministro ho fatto rispettare i confini e mi sono meritato la fiducia degli italiani e 4 processi . Ma io ritengo che sia normale che se c’è una nave norvegese si debba parlare con la Norvegia, se c’è una nave tedesca è un problema della Germania. Gli italiani hanno scelto un governo salva le persone in mare, ma si fa rispettare. L’Italia non può essere il centro profughi di tutta Europa”. Così Matteo Salvini a Dritto e Rovescio su Rete4. E aggiunge: “Dove dovrebbe andare una nave norvegese? Semplice, in Norvegia…”. Lo dice con riferimento alla nave della Ong, Ocean Viking, nel Mediterraneo alla ricerca di un approdo per i clandestini caricati in mare.

Salvini: una volta la sinistra difendeva gli operai, ora chi si stronca di canne….

Una stoccata per la sinistra. “Che la sinistra, che una volta era paladina di operai e contadini, ora difenda tossici che si stroncano di canne, è una cosa che mi fa cadere le braccia”. Così Matteo Salvini su Rete4. ”Troppe tragedie per colpa di chi guida ubriaco e drogato. Stiamo lavorando per intervenire sui Codici per aumentare sanzioni e salvare vite”. Lo dice commentando il titolo di una notizia, con foto allegata: ‘Incidente con 4 morti sulla via Emilia a Reggio: conducente positivo ad alcol e droga’.

Condivisione con gli ingegneri su Ponte sullo Stretto e nucleare

In precedenza il vicepremier aveva incontrato una delegazione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. L’appuntamento segue l’intervento di Salvini al congresso Cni celebrato venerdì scorso. Sul tavolo, tra le altre cose, secondo quanto fanno sapere fonti vicine al ministro, il nuovo codice degli appalti, la necessità di semplificare le norme, il Ponte sullo Stretto, l’energia nucleare. Si tratta di obiettivi su cui il centrodestra è particolarmente determinato. Peraltro, sia il collegamento tra Calabria e Sicilia che le nuove forme di energia sono temi su cui è emersa piena condivisione, come già confermato durante il confronto di pochi giorni fa. Nel ministero di Porta Pia, Salvini si è confrontato con il Presidente Armando Zambrano, Michele Lapenna, Massimiliano Pittau, Vincenzo Coppola, Carla Cappiello.