Salvini, Meloni, Tajani e Cesa a Spinaceto in sostegno di Michetti: “Andiamo a vincere!” (video)

Matteo Salvini e Giorgia Meloni sono andati a Spinaceto, in zona Tor dei Cenci, dove si è conclusa la campagna elettorale del centrodestra a sostegno del candidato sindaco a Roma, Enrico Michetti. Insieme ad Antonio Tajani e Lorenzo Cesa i leader della coalizione terranno un comizio per tirata la volata finale a Michetti. ”Questa iniziativa dimostra che il centrodestra, checché ne dica qualcuno e speri qualcun altro, è unito…”. Lo ha detto Tajani prendendo la parola per prima al comizio a tre dei leader della coalizione a sostegno di Enrico Michetti. “Aspettiamo ora la conferenza stampa congiunta di Conte, Letta e Speranza a dimostrazione della grande unità della sinistra. Berlusconi è stato grande inventore del centro destra. Non si vince senza Forza Italia”.
Meloni; in atto offensiva contro di noi, abbiamo tutti contro
”Non avendo argomenti solidi, la sinistra ha fatto tutta la campagna elettorale, cercando di lavorare sulle nostre presunte divisioni, cercando di criminalizzare o inventare qualsiasi cosa contro di noi…E’ tipico di chi non ha argomenti solidi”. Lo ha detto Giorgia Meloni parlando a Spinaceto. ”Ti svegli la mattina, leggi i giornali, ascolti i tg, vedi i sondaggi e c’è un’altra Italia”, ma i ”cittadini non si fanno fregare più…Siamo una coalizione compatta. Io credo che ci siano tutti gli elementi per fare un ottimo risultato al primo turno e per vincere al ballottaggio… E racconteremo ai romani qual è il progetto per Roma. Spiegheremo che non esistono cittadini di serie A e di serie B…”, ha detto ancora la Meloni.

Il centrodestra è compatto
”Alla sinistra che parla di Michetti come una macchietta, dico di non esagerare. Michetti è stato consultato da 840 sindaci si sinistra. Quante macchiette sono quei 840 sindaci di sinistra che hanno chiesto la loro consulenza? Ci sono sondaggi interessati, poi la sinistra ha strumentalizzato su nostre presunte divisioni, ma il centrodestra è compatto, ha una visione comune”. Meloni ha aggiunto: “Quando sento Gualtieri che chiede soldi per Roma Capitale, 2 miliardi di eruo mi vergogno per lui… E’ stato ministro dell’Economia quando Fdi proponeva che nel Pnrr ci fosse tra gli investimenti strategici per l’Italia”, pure fondi per la Capitale e ”lui non le ha messe… E ha concluso: “Signori, mi raccomando, la campagna elettorale finisce quando si chiudono le urne. Stiamo concentrati in queste ore perché abbiamo contro tutti, di tutto e di più”.
Salvini: la battaglia va vinta in campo, non corrompendo l’arbitro
“La vita vera sconfigge la fantasia, gente che parla di divisioni…”. Matteo Salvini, inizia con queste parole il suo intervento a Roma, per la chiusura della campagna elettorale, con riferimento alla vicenda Morisi. Poi si rivolge a Michetti: “Qua c’è uno che farà il sindaco, e non è facile”. “Spero che Lucano dimostri sua innocenza in appello, come il figlio di Grillo e i genitori di Renzi. Ma io la battaglia la vinco in campo, non negli spogliatoi corrompendo l’arbitro”. E poi: “L’emergenza rifiuti a Roma è colpa di Raggi e Zingaretti, sono incapaci entrambi, uno non raccoglie e l’altro non valorizza. Vanno in giro con Toninelli sul monopattino sulla pista ciclabile di lungotevere a zig-zag'”.
Il leader della Lega: Pd e grillini hanno già fatto gli accordi sottobanco
Salvini poi sottolinea: “Pd e Cinque Stelle hanno già fatto l’accordo, stanno già trattando sottobanco su assessori, municipi, presidenze. Noi – avverte – non tratteremo sottobanco con nessuno, questi siamo e con questa squadra governeremo”. ”E’ bello chiudere insieme, non in un salotto circondato da benpensanti, ma insieme agli amici con cui governeremo questo Paese nei prossimi anni, perchè questa è la squadra che vincerà le elezioni quando si tornerà alle elezioni… Quindi, si rassegnino. Il centrodestra accompagnerà il Paese nei prossimi anni”. Lo ha detto Matteo Salvini prendendo la parola dopo Giorgia Meloni alla conferenza stampa unitaria del centrodestra a Spinaceto pro Enrico Michetti.
Michetti: le mie mani sono pulite
“Non ho mai parlato chiaramente di me e ho visto che la stampa mi ha disegnato come un altro soggetto. Ho sempre messo al centro i valori della Repubblica italiana, in 30 anni di lavoro ho gestito miliardi di euro posso dire che le mie mani sono pulite”. Lo ha detto il candidato sindaco a Roma di centro destra Enrico Michetti durante la conferenza stampa organizzata a Roma. “Porteremo a Roma l’innovazione tecnologica – aggiunge Michetti – quella di altissimo livello. Renderemo questi luoghi attrattivi per le imprese e se ci saranno imprese vuol dire che ci sarà lavoro e quindi anche indipendenza e futuro”.