Salvini parla alla Regione: “Cacceremo Raggi e Zingaretti” (video)

Salvini alla Regione Lazio se la prende subito con la Raggi. “Occorre amore, non occorre un potere speciale ma una squadra speciale, alla Raggi potremo dare i poteri di wonder woman ma non servirebbe a nulla”. Lo ha detto entrando al consiglio regionale del Lazio per la conferenza stampa. L’incontro era dedicato a “Voce ai Territori”. Salvini è entrato subito in argomento, ossia il mistero delle mascherine ordinate dalla Regione Lazio e mai arrivate. E lo spreco dei soldi pubblici. Il segretario della Lega ha ricostruito la vicenda ma non si è fermato a questo. Ha elencato i problemi principali del Lazio e di Roma, chiamando Nicola Zingaretti e la Raggi alle loro responsabilità e alle loro carenze.
Salvini inaugura l’incontro con i territori
“Sono l’ultimo a voler risolvere i problemi con la magistratura, ma dare soldi a società che non esistono è troppo, faccio appello alla Procura di Roma: venite qui”. Salvini oggi inaugura un tour in vista del voto del prossimo anno nella Capitale. “Cercasi magistratura libera e indipendente, undici distrazioni per 35 milioni meritano la presenza della magistratura qui”, sottolinea il leader della Lega parlando della spesa regionale per le mascherine. C’è anche l’ex M5S poi espulso Davide Barillari nella sede del consiglio regionale del Lazio. “Resta nel gruppo Misto, lo ringrazio per essere qui”, ha detto il capogruppo della Lega, Angelo Tripodi, aprendo i lavori.

Lega protagonista della riscossa
“Sono convinto che l’anno prossimo la Lega sarà protagonista della riscossa, della ricostruzione e della resurrezione, sia di Roma che dell’intera Regione Lazio”. Per il leader della Lega “il tema dei rifiuti, gli ospedali chiusi, le infrastrutture ferme,sono problemi che non sono stati risolti né dal sindaco Raggi né dal presidente della Regione Zingaretti”. “Spero che possano scegliere non solo i cittadini di Roma, ma anche quelli del Lazio”, ha detto parlando delle prossime comunali a Roma. “Noi – assicura – siamo pronti, la squadra in parte è già fatta, in parte è già qui dentro”, aggiunge riferendosi ai consiglieri leghisti presenti.
Salvini: non è detto che un sindaco debba avere la tessera…
“Non è necessario che il sindaco abbia una tessera di partito in tasca”. Lo ha detto Matteo Salvini, rispondendo ai giornalisti che gli chiedono se ci sia accordo con gli alleati di centrodestra, per il candidato sindaco di Roma, per la prossima primavera. “L’allenatore viene dopo”, aggiunge: “Serve la squadra, servono almeno 50 persone in grado di gestire la capitale”. Rispondendo a una domanda sulle richieste di Confindustria Conte, Salvini ha risposto: “Mi domando se non ci sia la volontà, il disegno di vendere imprese del paese all’estero, ho il dubbio che non sia solo incapacità, sono contento che gli imprenditori abbiano trovato una voce critica. Le richieste degli imprenditori sono anche le nostre”.