Salvini visita le famiglie del Municipio VI senza acqua potabile (video)

Salvini Municipio Corrotti

“Con Matteo Salvini per un sopralluogo nel quartiere Osa, nel Municipio VI di Roma, dove oltre cento famiglie sono ancora senza acqua potabile”. Così la consigliera della Lega, Laura Corrotti, che ha accompagnato il leader del Carroccio nel quartiere della Capitale.

Salvini al Municipio VI dalle cento famiglie senza acqua

“Nel municipio VI a Roma, visitato poco fa da Matteo Salvini – si legge in una nota – il Comune lascia centinaia di famiglie senza acqua potabile, con le strade da rifare e problemi di illuminazione pubblica, nonostante i residenti abbiano pagato il Consorzio di Autorecupero di Osa per questi servizi.

Dopo 10 anni il piano esecutivo per il recupero urbanistico è fermo al Comune di Roma per una questione di vincoli ambientali ed è diventato oggetto di un braccio di ferro con la Regione, che un mese fa ha sollecitato l’approvazione dando 60 giorni per la valutazione ambientale. In caso contrario si determinerà la restituzione e l’improcedibilità.
Acea dice di essere in attesa della determina da parte del Comune per la realizzazione della condotta idrica, intanto gli abitanti sono esposti a gravi rischi per la salute, alcuni costretti a utilizzare l’acqua del pozzo perché gli impianti di depurazione e i controlli sarebbero a carico loro. Si è interessata alla vicenda il consigliere Laura Corrotti chiedendo di udire i soggetti interessati (Comune di Roma, municipio VI, Acea, oltre alla stessa Regione Lazio).

Salvini: “Assurdo nel 2021 non avere l’acqua in casa a Roma”

“Siamo a Roma nel 2021. Questa è l’acqua colorata che esce dal rubinetto, tipo slime che gli abitanti del quartiere. Qui mancano acqua, luce e strade. L’impegno che prendiamo è di portare l’acqua in questo quartiere”, ha detto Salvini alla signora che lo ha ospitato davanti a operatori e giornalisti. “L’acqua con cui dovrebbe cucinare e lavarsi, non dico bere”, ha aggiunto il leader della Lega mostrando un bicchiere d’acqua marrone davanti ai cameramen.