San Basilio: nuovo blitz delle forze dell’ordine all’alba. Liberate 4 case occupate dai clan

San Basilio case

È arrivato all’alba lo sgombero di quattro case Ater occupati nel quartiere romano di San Basilio. Lo sgombero, deciso dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi e realizzato da Polizia, Carabinieri e Polizia locale, segue quelli delle settimane scorse, a Tor Bella Monaca, Ostia e San Basilio. Negli ultimi due casi erano stati liberati appartamenti in mano ai clan Marando, Pupillo, Spada e Di Silvio.

Massiccio il dispositivo per la gestione dell’ordine pubblico, schierato dall’ufficio dì gabinetto della questura. Alle operazioni di ripristino della legalità sono presenti oltre duecento agenti in assetto antisommossa con i tecnici dell’Ater. Lo sgombero si inserisce nei ventinove interventi calendarizzati durante il tavolo tecnico della Prefettura presieduto da Matteo Piantedosi. Presenti anche le unità cinofile della questura per la ricerca di armi e droga. In totale sei stati liberati quattro appartamenti.

Nelle case occupate a San Basilio trovate 9 persone

Al momento sono 9 le persone, di cui 4 minori, trovati all’interno dei 4 immobili oggetto di sgombero in via Arcevia, via Osimo e via Maiolati. Questo intervento fa seguito alle attività di ripristino della legalità che nelle settimane scorse hanno interessato, oltre che il quartiere di San Basilio, anche le zone di Ostia, Tor Bella Monaca e Torrevecchia.

”A SanBasilio altri 4 appartamenti Ater, occupati abusivamente da clan, sono stati liberati. Ringrazio le forze dell’ordine per l’eccellente lavoro di ripristino della #legalità. Avanti così per restituire le case ai cittadini che ne hanno davvero diritto. Basta soprusi!”. Così in un tweet il sindaco di Roma Roberto Gualtieri.