San Lorenzo, non c’è fine alla mala movida

E’ sempre in vigore l’ordinanza del Campidoglio, che impone nei luoghi più battuti dalla movida la chiusura obbligatoria degli esercizi commerciali alle 22.00. Anche per i minimarket gestiti per lo più dalla comunità bangladina. Ma nonostante tuttonon si arrestano i fenomeni di degrado ai quali sono costretti ad assistere ad esempio i residenti di San Lorenzo.
Nel fine settimana appena trascorso alcuni abitanti di via dei Marsi e via dei Sabelli si sono trovati davanti alcuni giovani nell’androne del palazzo. Sdraiati a terra o appoggiati al muro, giacche a fare da coperte e cappucci utilizzati come cuscini. Troppo l’alcol bevuto la sera precedente per poter tornare a casa, la sceltà più “facile” è stata quella di trovare un portone aperto e intrufolarsi per dormire qualche ora.

Su Instagram a dare testimonianza degli incontri ravvicinati è l’account “Resist San Lorenzo”. In una foto si vedono cinque giovani, tre sono sicuramente ragazze. In un’altra, invece, c’è un ragazzo accovacciato accanto alla porta d’ingresso, mentre a due metri da lui sulle scale c’è una pozza di urina.