Sanremo 2026, l’annuncio di Carlo Conti: Lillo e Andrea Pucci co-conduttori sul palco dell’Ariston (VIDEO)

Sanremo 2026

Una telefonata, tre voci e una risata che fa subito Festival. Carlo Conti rompe gli indugi e annuncia i primi nomi della squadra di Sanremo 2026Lillo Petrolo e Andrea Pucci saranno co-conduttori accanto a lui, ciascuno in una serata diversa. Un colpo calibrato, che mescola comicità pop, ritmo televisivo e quella leggerezza che all’Ariston non guasta mai.

L’annuncio social di Carlo Conti: ironia e strategia

Niente conferenze paludate. L’annuncio arriva come ormai da tradizione via social, con un video Instagram girato in auto. Conti chiama Lillo e Pucci insieme, una “chiamata a tre” costruita sul registro dell’ironia. La proposta è diretta, quasi casuale, ma il messaggio è chiarissimo: il Festival di Sanremo punta su volti riconoscibili e su una comicità trasversale.

«“Pronto? Pucci, ciao. Lillo, ciao anche a te, ho fatto la chiamata a tre. Vi volevo chiedere, ma voi, no?Al limite, avreste dei problemi a fare la co-conduzione una serata al festival? Anche se magari c’è Sandokan, Topo Gigio, Mary Poppins, SpongeBob, eh? Una serata, una serata per uno, sì, sì, come co-conduttori. Non avete problemi? Bene. Molto, molto bene», scherza Conti, strappando sorrisi prima ancora di scendere nei dettagli. Il tono è leggero, ma la scelta è tutt’altro che improvvisata.

Il calendario infatti è già fissato. Lillo Petrolo sarà protagonista della seconda seratamercoledì 25 febbraio, portando sul palco dell’Ariston il suo stile surreale e riconoscibile. Andrea Pucci, invece, salirà giovedì 27 febbraio, pronto a giocare in casa con una comicità più diretta, popolare, da sempre amatissima dal pubblico televisivo. Due serate diverse, due registri comici differenti. Una scelta che sembra pensata per dare ritmo al Festival senza snaturarne l’equilibrio.

Il post di Pucci: ironia pura, “Sanremo aspettami”

Se Conti lancia, Pucci rilancia. Anche lui ironico, forse ancora di più. Si è messo a nudo. O meglio si è mostrato nudo. Di spalle. “Sanremo sto arrivando”. Pronto a tuffarsi in questa nuova avventura. Senza rete e senza costume. Il suo modo per dire “ci sono”. Esattamente come il suo pubblico si aspetta.