Santa Marinella, fa la “spesa gratis”, poi aggredisce il direttore del supermercato e tenta la fuga

Fare la spesa “gratis” non è sempre un buon affare. Lo ha scoperto un 25enne romeno che, dopo aver provato a rubare della merce da un supermercato di Santa Marinella, ha pensato bene di aggredire il direttore e tentare una fuga rocambolesca in macchina. Peccato che ad attenderlo ci fossero i Carabinieri, che hanno messo fine alla sua corsa.
Prima il furto, poi le botte
Il giovane lo scorso pomeriggio si sarebbe introdotto in un supermercato sulla provinciale Tolfa e, con le buste piene di prodotti, ha provato a superare le casse senza pagare. Il direttore, accortosi subito della scena, lo ha fermato per chiedergli spiegazioni. Da lì il caos: il 25enne, per scappare, non ha esitato ad aggredirlo con forza, cercando di divincolarsi prima a piedi e poi gettandosi verso l’auto parcheggiata poco distante.

Nel tentativo di fuga, il ragazzo ha colpito con lo specchietto retrovisore il braccio del direttore, mettendo a rischio la sua incolumità. A quel punto alcuni clienti, testimoni della scena, hanno chiamato immediatamente il 112. In pochi minuti sul posto sono arrivati i Carabinieri di Santa Marinella, che hanno bloccato il 25enne e recuperato l’intera refurtiva, restituita al supermercato.
Ladro arrestato
Il direttore, nonostante lo spavento e la botta ricevuta, non ha riportato gravi conseguenze. Il ladro improvvisato, invece, si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di rapina impropria.