Santo Versace, chi è l’imprenditore: età, carriera, chi è la moglie Francesca De Stefano, figli, patrimonio
Santo Versace ha compiuto 80 anni e oggi sarà a Domenica In, nel salotto di Mara Venier, per raccontarsi a cuore aperto con la moglie Francesca De Stefano. L’imprenditore e produttore parlerà della sua carriera, dei suoi successi, della sua vita privata e si lascerà andare ai microfoni di Rai 1 in questa ultima domenica di dicembre e del 2024. Ma conosciamolo meglio e scopriamo tutto su di lui.
Cosa sappiamo su Santo Versace, fratello di Gianni e Donatella
Santo Versace è nato a Reggio Calabria il 16 dicembre del 1944, da poco ha compiuto 80 anni ed è un noto imprenditore, dirigente d’azienda, politico e produttore cinematografico. Lui è il fratello maggiore di Gianni Versace e di Donatella Versace ed è nato dall’amore tra Antonio e Francesca Olandese. Da giovane ha coltivato la passione per lo sport, ha giocato a basket, poi si è dedicato alla politica. Sappiamo che nel 1968 si è laureato in economia e commercio, poi ha iniziato a lavorare in banca e successivamente si è aperto un proprio studio di commercialista. Nel 1976, però, si è trasferito a Milano e qui ha iniziato a lavorare con il fratello. A distanza di un anno i due hanno fondato la Gianni Verace Spa, con Santo che è stato presidente e amministratore delegato fino al 2004. Lui ha lavorato in televisione, poi nel 2019 ha fatto il suo ingresso nella Minerva Pictures, una società di produzione cinematografica.
L’attività politica
Per quanto riguarda la politica, nel 2008 è stato eletto alla Camera dei Deputati nelle liste del Popolo della Libertà, poi nel 2011 ha aderito al gruppo misto della Camera. Nel 2014 è stato eletto per acclamazione Presidente dell’Assemblea Nazionale di Fare per Fermare il Declino. Ora pare abbia lasciato ogni ruolo politico attivo.
La vita privata, chi è la moglie Francesca De Stefano
Ma veniamo alla vita privata. Santo Versace è convolato a nozze, in passato, con Cristiana Ragazzi e dal loro amore sono nati due figli: Francesca, che è una stilista di borse, e Antonio. Nel 2014, poi, ha sposato Francesca De Stefano, avvocata di origine reggina e dirigente pubblica. Prima il rito civile, poi nel 2023 il matrimonio religioso a quasi 9 anni dal primo, in Comune. Tantissimi i personaggi che hanno preso parte al matrimonio e sono stati accolti per il ricevimento presso la Casina Valadier. Una location meravigliosa all’interno di Villa Borghese a Roma.
E proprio oggi, a Domenica In, Santo Versace sarà con la moglie Francesca. E racconterà i suoi 80 anni, tra carriera e vita privata.