Sarri sbatte la porta: Lotito pensa al successore, in pole position Rocchi

Feyenoord bestia nera

Le dimissioni di Maurizio Sarri come tecnico della Lazio non sono ancora ufficiali, ma fanno già rumore. La sconfitta contro l’Udinese (la dodicesima in campionato, sedicesima in stagione, la quarta di fila) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, quasi colmo dopo settimane complicate (con i crolli con Bologna e Fiorentina o le feroci polemiche arbitrali dopo il Milan).

Sarri saluterebbe così la Lazio dopo due anni e mezzo intensi, fatti di alti (il secondo posto della scorsa stagione, i quattro derby vinti di fila) e di bassi (i risultati deludenti in Europa e Conference League e il cammino in Serie A di quest’anno). Ieri il tecnico nello spogliatoio aveva chiesto in maniera diretta alla squadra se avesse voluto il suo addio: l’assenza di risposta altrettanto diretta da parte die giocatori deve averlo convinto di non avere più il controllo e che quindi fosse giusto farsi da parte.

Tra i sostituti pababili, due bandiere della Lazio, il tecnico della Primavera Tommaso Rocchi e l’ex bomber tedesco Miroslav Klose e il tecnico croato Igor Tudor, che però pretenderebbe almeno un contratto biennale.

E ora Sarri viene dato in corsa per la panchina del Barcellona

Intanto il sito del quotidiano catalano, Mundo Deportivo, prende la palla al balzo e spiega che, fermo restando che tra i candidati ci sono Hansi Flick e Roberto de Zerbi, adesso può entrare in lista anche Maurizio Sarri, un altro che ha un vantaggio: è libero e sicuramente ha il DNA del Barça, ovvero quello che cercano i dirigenti azulgrana.

“MD” ricorda che in passato Sarri è stato elogiato pubblicamente da un simbolo del club catalano come Pep Guardiola: “Non ho dubbi sul fatto che sia uno dei migliori allenatori, lo dimostrano il gioco delle sue squadre, ha fatto molto bene a Empoli e a Napoli, vedere giocare il suo Napoli era uno spettacolo, non gli manca nulla per vincere, solo piccoli dettagli”, le dichiarazioni di qualche tempo fa del tecnico del City, riportate dal sito del giornale catalano