Sassaiola contro mezzo Ama in via Prenestina: nessun ferito, spaccato il parabrezza

Ancora un atto vandalico verso i mezzi dei pubblici servizi. Nella tarda serata di ieri, ignoti hanno lanciato dei sassi contro un compattatore Ama che stava svolgendo il giro di raccolta stradale dei rifiuti assegnato ed era in quel momento in transito su via Prenestina. Il parabrezza è stato colpito riportando una lesione di oltre dieci centimetri. L’autista che era alla guida del mezzo, rimasto per fortuna incolume, ha immediatamente arrestato il veicolo, accostandolo ai margini della sede stradale, e subito dopo ha chiamato il personale di coordinamento in quel momento nell’autorimessa in cui lui e il compattatore sarebbero dovuti ritornare a fine turno.
Il mezzo Ama in riparazione presso le officine
Il grave episodio già denunciato alle Autorità di Pubblica Sicurezza e il mezzo è attualmente in riparazione presso un’officina dell’azienda. Lo rende noto Ama S.p.A. in merito a fatti accaduti la notte scorsa. “Purtroppo non è la prima volta che nostri operatori in servizio sul territorio fatti oggetto di sassaiole, atti vandalici o aggressioni – sottolinea il Presidente di AMA Daniele Pace –. Esprimo la solidarietà del vertice aziendale al collega vittima di questo episodio, che poteva avere conseguenze ben più gravi ma che, per fortuna, ha causato solo un grande spavento.

L’Ama: atto intimidatorio
Atti come quello accaduto ieri notte sono riprovevoli non soltanto poiché interrompono operazioni per l’igiene urbana e creano un danno alla collettività, ma anche e soprattutto poiché intimoriscono e colpiscono una comunità di lavoratori che anche di notte devono, umilmente, assicurare servizi essenziali e di pubblica utilità”. Non si sa quanti fossero i lanciatori di pietre né i motivi che li hanno spinto a questo gesto, né chi fossero. Certamente le telecamere di sorveglianza ci daranno maggiori ragguagli.