Sbarchi, violenze e clandestini: ora solo la sinistra difende Lamorgese

Lamorgese

Basta con le vioenze dei clandestini. “Forza Italia ha chiesto da tempo la riunione di un tavolo di maggioranza, con rappresentanti del governo e delle forze politiche, sul tema immigrazione. Gli sbarchi che proseguono, i fatti di violenza che si registrano sul territorio, impongono una stretta”. Lo afferma il senatore Maurizio Gasparri componente del Comitato di Presidenza di Forza Italia. “Abbiamo proposte concrete sul piano internazionale e sul piano interno e riteniamo che l’azione del governo debba essere molto più severa. Non vogliamo alimentare polemiche ma esigiamo un confronto.

Gasparri: Draghi apra un tavolo sull’immigrazione

“Draghi si muova e dia l’immediato via a un confronto che serva a bloccare gli ingressi in Italia. E imponga ai Paesi del Nordafrica una condotta ben diversa, consenta di distinguere le azioni umanitarie per chi ha collaborato con il mondo occidentale in Afghanistan dalla resa all’invasione di clandestini. Un tavolo subito per agire con maggiore fermezza”, conclude Gasparri.

Salvini: basta con i finti profughi

”Mentre il ministro Lamorgese attaccava me sui giornali, ieri sera l’ennesimo finto profugo accoltellava 5 persone, a Rimini, tra cui un bambino. Basta. Rave party abusivi, femminicidi, baby gang, finti profughi accoltellatori. Se sei in grado di fare bene il ministro, fallo e dimostralo agli italiani, altrimenti lascialo fare a qualcun altro…”. Matteo Salvini torna ad attaccare il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, in un video postato sui social.

La Lega: politica fallimentare sulle accoglienze

“Mentre il ministro dell’Interno rilasciava interviste contro la Lega, un presunto richiedente asilo di origine somale accoltellava a Rimini 5 persone, tra cui un bambino. Un episodio di una gravità assoluta che mette in luce per l’ennesima volta, le inadempienze di una politica dell’accoglienza senza regole. Un fallimento totale. Anziché dire ovvietà la Lamorgese rifletta sui problemi, conseguenza della cancellazione dei decreti Salvini”. Lo afferma Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera.

Fratelli d’Italia: dai salotti buoni si chiede l’immigrazione incontrollata

“Quanto avvenuto a Rimini dimostra ancora una volta il fallimento delle politiche di accoglienza indiscriminata alimentata da una sinistra ipocrita che ora invoca rigore dopo aver contribuito a creare il problema. Perché il problema non sono solo queste migliaia di disperati che vagano per l’Italia dopo essere stata attirati da miraggi inesistenti di benessere e ricchezza. Il problema sono le scelte di chi, dai propri salotti buoni, continua a propugnare accoglienza indiscriminata di disperati che vengono in Italia senza controllo e regolamentazione, consapevoli che tanto il prezzo lo pagano le persone normali, che vivono la vita di tutti i giorni.

Il ministro Lamorgese, esemplare nella sua incapacità, dica immediatamente chi sia questo soggetto, quando è arrivato in Italia e come sia possibile che persone di cosi elevata pericolosità, non siano sottoposte a controlli preventivi. Per una volta risponda, se non alla sua coscienza, a chi è stato colpito da questo dramma e a cui noi esprimiamo tutta la nostra vicinanza”. Lo dichiara Galeazzo Bignami, deputato di Fratelli d’Italia.